INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila, impasse messa in sicurezza dei campetti

Il consigliere Romano: "In 187 giorni l’amministrazione non è riuscita neanche a decidere se i campetti sono competenza del settore Sport o del settore Ambiente"

“L’abbandono dei luoghi da parte delle istituzioni produce degrado e il degrado porta altro degrado; 187 giorni sono quelli trascorsi da quando il Consiglio comunale ha votato favorevolmente la mia proposta di messa in sicurezza dei campetti sportivi cittadini. La somma a disposizione, 50mila euro, doveva fare da apripista per un corposo piano di manutenzione dei campetti cittadini iniziando da quello di Pettino dove i residenti sono esasperati. Ma in 187 giorni l’amministrazione non è riuscita neanche a decidere se i campetti sono competenza del settore Sport o del settore Ambiente”.

È l’affondo del consigliere di opposizione dell’Aquila Paolo Romano, che torna a puntare il dito contro l’amministrazione di centrodestra.

“È impossibile – spiega – calcolare da quanto tempo parliamo dei giovani e dei loro comportamenti, ma non diamo loro alcuna alternativa allo sfascio nel quale vivono. Anche i ragazzini che vanno in centro non sanno cosa fare: cinema, sale ricreative, biblioteca, manca tutto”.

“Bisogna cominciare a fare analisi serie su quanto si sta facendo nella nostra città e bisognerebbe chiedere scusa per tutto quello che non si è riusciti a risolvere neanche in cinque mesi. I campetti di Pettino, Scarcetta, Paganica 2, Cese di Preturo sono esempi in cui l’amministrazione ha preferito abbandonare le proprie strutture piuttosto che investire nella manutenzione. Sappiamo bene – conclude – che i nuovi campetti da realizzare con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) faranno la stessa fine se non verrà fatta manutenzione, ma si continuano a utilizzare soldi pubblici senza nessun criterio“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Quali attività ripartiranno il 4 maggio

Ecco i codici ATECO delle attività che potranno riaprire il 4 maggio
Redazione IMN

Lanciano, blitz all’alba della Polizia: arrestato 46enne incensurato

Accusato di fabbricazione e detenzione abusiva di armi, anche da guerra. Sequestrati dagli agenti ...
Redazione IMN

L’avezzanese Giulia De Angelis canta inno di Mameli per Mattarella

Accolta ieri mattina in sala consiliare dai consiglieri comunali Federica Collalto e Nello Simonelli
Redazione IMN