INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

L’Aquila, interdittiva antimafia contro impresa edile

La Prefettura dell'Aquila adotta un'interdittiva antimafia nei confronti di un'impresa edile. La ditta era impegnata della ricostruzione post-sisma del Capoluogo.

Il Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, ha adottato un’interdittiva antimafia nei confronti di un’impresa edile operante nel settore della ricostruzione post terremoto.

Il provvedimento è giunto al termine di un intenso lavoro istruttorio frutto di una proficua sinergia tra la Prefettura, le Forze dell’Ordine territoriali e la Direzione Investigativa Antimafia e si inquadra anche nell’ottica della legalità nella ripresa delle attività connesse ai lavori nei cantieri.

Sul tema delle misure preventive di contrasto ai tentativi di penetrazione criminale nel processo di ricostruzione, continuano peraltro le riunioni del gruppo di lavoro tematico Lavori Pubblici e infrastrutture: incontri strutturati all’interno del Tavolo per il sostegno sociale e il rilancio dell’economia legale, organismo di dialogo e confronto tra Istituzioni, categorie produttive, parti sociali e rappresentanti del sistema finanziario e creditizio, fortemente voluto dal Prefetto Torraco.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scuola sotto sequestro a Teramo

1.200 studenti senza sede, inchiesta procura su perizie relative alla vulnerabilità sismica
Roberta Maiolini

Ok a scorrimento graduatoria incentivi nuovi impianti

La misura, inserita nella programmazione europea 2014-2020, si pone l'obiettivo di incrementare la ...
Redazione IMN

Scuola: Avezzano, Andalusia e Strasburgo legate dal progetto Erasmus + K2 ‘Rencontrer l’autre en voyageant’

Redazione IMN