INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila: Lega difende unità centrodestra? “È surreale”

Pd: "Tra Lega e Fratelli d'Italia ormai volano stracci"

“È alquanto surreale, per non dire altro, che a fare l’elogio della compattezza del centrodestra e della forza del suo sindaco, sia la Lega. L’unica forza politica di centrodestra che ha asserito, in assise civica, di vergognarsi dell’Amministrazione Biondi e che ha determinato una crisi di maggioranza ridicola nel centrodestra durata oltre un anno, risoltasi a tarallucci e vino. Che poi sia la Lega a dare lezioni di politica dopo il disastro delle ultime settimane che ha determinato una divisione drammatica con Fratelli d’italia, è davvero tragicomico”.

È quanto si legge in una nota firmata da Francesco Piacente, segretario provinciale PD L’Aquila, ed Emanuela Di Giovambattista, segretaria Unione comunale PD L’Aquila.

“Tra Lega e Fratelli d’Italia ormai volano stracci e la discesa ripida nei sondaggi del Carroccio pare inarrestabile – aggiungono – Al suo segretario regionale che ci accusa di essere divisi e litigiosi, pertanto, rispondiamo che certamente il lavoro di composizione delle forze del centrosinistra è lungo e complesso. Ma nello stesso tempo, in questo percorso, abbiamo visto che le forze, politiche e civiche, ma anche i singoli cittadini che si ritengono alternativi alla destra in città, sono tanti anzi tantissimi. E sono tutti pronti, al di là degli ‘schemi di composizione‘, a scendere in campo per dare finalmente a questa città un governo vero, solido, democratico, competente ed all’altezza delle sfide che questo tempo ci chiama a compiere. Se fossimo in lui, non dormiremmo sonni così sereni“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vinitaly: è guerra in cantina

I costi per il vino abruzzese lievitano: +35%, impatto pesante sulle imprese. Il Montepulciano ...
Redazione IMN

Grave carenza di personale al carcere di Sulmona

Domani assemblea sindacale sull'argomento. Alza il velo della preoccupazione la FP Cgil. "Si ...
Redazione IMN

Avezzano: sistemate le “rotatorie”

L’assessore Dominici: «Vogliamo chiedere la collaborazione dei privati con un bando denominato ...
Roberta Maiolini