“È alquanto surreale, per non dire altro, che a fare l’elogio della compattezza del centrodestra e della forza del suo sindaco, sia la Lega. L’unica forza politica di centrodestra che ha asserito, in assise civica, di vergognarsi dell’Amministrazione Biondi e che ha determinato una crisi di maggioranza ridicola nel centrodestra durata oltre un anno, risoltasi a tarallucci e vino. Che poi sia la Lega a dare lezioni di politica dopo il disastro delle ultime settimane che ha determinato una divisione drammatica con Fratelli d’italia, è davvero tragicomico”.
È quanto si legge in una nota firmata da Francesco Piacente, segretario provinciale PD L’Aquila, ed Emanuela Di Giovambattista, segretaria Unione comunale PD L’Aquila.
“Tra Lega e Fratelli d’Italia ormai volano stracci e la discesa ripida nei sondaggi del Carroccio pare inarrestabile – aggiungono – Al suo segretario regionale che ci accusa di essere divisi e litigiosi, pertanto, rispondiamo che certamente il lavoro di composizione delle forze del centrosinistra è lungo e complesso. Ma nello stesso tempo, in questo percorso, abbiamo visto che le forze, politiche e civiche, ma anche i singoli cittadini che si ritengono alternativi alla destra in città, sono tanti anzi tantissimi. E sono tutti pronti, al di là degli ‘schemi di composizione‘, a scendere in campo per dare finalmente a questa città un governo vero, solido, democratico, competente ed all’altezza delle sfide che questo tempo ci chiama a compiere. Se fossimo in lui, non dormiremmo sonni così sereni“.