A seguito lavori di riqualificazione in corso su Piazza Palazzo nei giorni scorsi sono state effettuate verifiche ed interventi manutentivi sulle alberature presenti. Per ragioni di sicurezza, e a seguito di verifiche effettuate da personale tecnico qualificato, è stato disposto il taglio di alcuni alberi che presentavano all’interno dei fusti evidenti fenomeni cariogeni.
Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni, inoltre, è stato rimosso l’abete ed è già stato ripiantumato in Piazza Italia mentre i quattro esemplari di “Cercis Siliquastrum”, comunemente chiamati alberi di Giuda, per i quali si è resa necessaria la rimozione verranno a breve trapianti in Via Farroni.
Nell’ambito del progetto per Piazza Palazzo, inoltre, saranno posizionati nuove piante e alberature: a cura, la salvaguardia e la manutenzione del verde cittadino rappresentano una priorità per questa amministrazione e volevo rassicurare i cittadini che continuerà ad esservi la medesima attenzione prestata in altre aree del centro storico e del territorio cittadino, dove i tagli sono stati eseguiti per garantire l’incolumità dei cittadini.
Lo comunica Fabrizio Taranta – Assessore all’Ambiente
Comunicato stampa