INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila: ok riduzione della Tari alle attività

Vittorini (Fratelli d’Italia) e Serpetti (Passo Possibile): “Unità d’intenti per dare un segnale importante a favore di 500 attività”

Approvata in Consiglio comunale la riduzione per il triennio 2025/2027 della TARI a favore delle attività commerciali e artigianali situate nelle frazioni del Comune dell’Aquila.
A darne l’annuncio sono il consigliere comunale del Passo Possibile Elia Serpetti e il Presidente della I Commissione Bilancio Livio Vittorini firmatari dell’atto emendativo unitamente al Sindaco Pierluigi Biondi.
Spiega Vittorini, a margine del Consiglio Comunale odierno, come “durante i lavori di luglio, in fase di assestamento di bilancio. il collega Serpetti ha avanzato la proposta di una riduzione della Tassa sui Rifiuti con particolare riguardo alle attività produttive ubicate nelle nostre frazioni. Nei mesi successivi abbiamo pertanto lavorato, con gli uffici, in questa direzione per assicurare una copertura economica tale da garantire un taglio importante dell’imposizione operando al contempo una scelta selettiva sulla tipologia di attività beneficiarie che saranno titolo esemplificativo alberghi, bar, ristoranti, edicole ed in generale tutta le attività artigianali situate nelle frazioni”.
Prosegue Serpetti “ringrazio il collega Vittorini con cui abbiamo lavorato in sinergia a questa proposta che, ritengo, contribuirà senz’altro a migliorare le condizione socio economica di tante attività operanti nelle frazioni e che rappresentano una parte vitale e imprescindibile per il presente e futuro delle nostre comunità”.
“Oltre alla contiguità territoriale – concludono i due consiglieri – viviamo e raccogliamo quotidianamente le istanze che provengono dalle frazioni. Questa è una prima risposta, certa e duratura, cui seguiranno, nel rispetto dei reciproci ruoli, altre a favore del territorio che siamo stati chiamati ad amministrare.”
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo, 8,8 milioni per la tutela delle attività agricole

Pronto il nuovo bando della Regione per contrastare lo spopolamento delle aree fragili e per ...
Gioia Chiostri

Oltre 2mila casi di vaiolo delle scimmie

Un quarto dei contagi nel Regno Unito. In Italia sono 68
Redazione IMN

Angelosante: “Detassazione per imprese che assumono”

Il candidato nella lista di Forza Italia alla Camera dei deputati e capogruppo di Valore Abruzzo in ...
Redazione IMN