INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

L’Aquila ospita l’Open day dei notai d’Europa

Domani a L’Aquila si svolgerà l’Open day dei notai d’Europa, evento che si terrà contestualmente in 16 Paesi europei e 92 città italiane, organizzato in occasione della ‘Giornata europea della giustizia civile’, istituita nel 2003 dalla Commissione Europea e del Consiglio d’Europa per creare un momento di informazione e confronto tra operatori della giustizia e cittadini. Il Notariato italiano ha deciso di aderire al progetto con iniziative specifiche rivolte agli studenti e ai cittadini.

Il Consiglio Notarile di L’Aquila Sulmona Avezzano ha aderito all’iniziativa organizzando nella mattinata incontri con gli studenti degli istituti di istruzione superiore ‘Amedeo D’Aosta’ di L’Aquila, con quelli dell’ istituto di istruzione superiore ‘Ovidio’ di Sulmona e con il Liceo Classico ‘Alessandro Torlonia’ di Avezzano per veicolare il concetto di legalità, far conoscere i principi del diritto italiano ed europeo e spiegare il ruolo che il notaio, pubblico ufficiale delegato dallo Stato, svolge in Italia e in Europa.

Nel pomeriggio, dalle ore 16,00 alle ore 19,00, a L’Aquila, in Via Savini 25, presso la sede del Consiglio Notarile di L’Aquila Sulmona Avezzano i notai incontreranno i cittadini per fornire un primo orientamento su casa, famiglia e impresa. L’iniziativa è gratuita e aperta al pubblico. Per maggiori informazioni: Consiglio Notarile di L’Aquila Sulmona Avezzano
tel. 0862 61713; e-mail – consigliolaquila@notariato.it

Foto di: www.balistreri.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stop acquisto crediti, Casartigiani: “Scelta coraggiosa”

Così Casartigiani Abruzzo interviene sul decreto che ferma l'acquisto dei crediti del superbonus da ...
Redazione IMN

Carcere Sulmona, sindacati alzano la voce

Lettera indirizzata alla presidente della Corte d'Appello per la cronica carenza di personale di ...
Redazione IMN

I Parchi abruzzesi in vetrina fra sostenibilità e scienza

Con la Regione alla fiera milanese "Fa' la cosa giusta"
Redazione IMN