INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Aquila: riqualificazione delle pensiline di fermata autobus

Lo rende noto il settore mobilità del comune dell'Aquila

Il Settore mobilità del Comune dell’Aquila rende noto che è stato avviato un significativo intervento di riqualificazione delle pensiline delle fermate degli autobus, inserendosi nell’ambito di un più ampio progetto di promozione della mobilità sostenibile. Questi interventi, iniziati di recente e destinati a proseguire nelle prossime settimane, sono stati approvati con la Delibera di Giunta Comunale n. 428/2023.

L’opera di rinnovamento è strettamente connessa al progetto sperimentale “IL – Intermodal link”, implementato nel biennio 2020/2021. Il suo obiettivo principale è la ridefinizione delle infrastrutture di fermata lungo le arterie principali della Città, privilegiando i requisiti essenziali di riconoscibilitàaccessibilitàsicurezza e comfort. Tale intervento è finalizzato a facilitare l’utilizzo del sistema di Trasporto Pubblico Locale da parte di tutti i cittadini.

Il progetto, finanziato attraverso la legge  160/2019, nell’annualità 2023, con un budget complessivo di € 70mila euro la riqualificazione di tutte le fermate situate lungo Viale della Croce Rossa, Viale Corrado IV e Via XX Settembre. Inoltre, è prevista la realizzazione di una nuova fermata lungo la S.S.17, in prossimità della Stazione Ferroviaria di Paganica.

“Queste iniziative si affiancano al costante impegno dell’Amministrazione Comunale nel potenziare e rendere più efficiente il servizio di Trasporto Pubblico Locale, includendo anche il graduale rinnovamento della flotta di mezzi in circolazione” dichiara l’assessore alla Mobilità, Paola Giuliani.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Addio ad Evasio Ferrari: Villavallelonga in lutto

E' morto mentre era impegnato in alcuni lavori di sistemazione della casa per sua figlia, una ...
Gioia Chiostri

Rocca Di Mezzo: al via le selezioni per il cast artistico del nuovo film di Tonino Abballe

Redazione IMN

WhatsApp ‘down’ in tutta Italia

Il servizio non funziona dalle 8.30 circa: impossibile mandare e ricevere messaggi
Redazione IMN