INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

L’Aquila sciupona, la domenica di campionato si fa carica di rimpianti

Ennesima occasione buttata per L’Aquila, che pareggia a Sassari con la Torres. I due punti con le ultime due in classifica (Città di Castello e Torres) la dicono lunga sul momento dei rossoblù che oggi, paradossalmente, accorciano a cinque punti dalla vetta, in virtù della sconfitta del Rieti ad Arzachena (ora seconda a un punto) e al gol di Ranelli che ha consentito di riparare allo svantaggio.

Morgia aveva chiesto una reazione di carattere. Ma è ovvio che servivano anche i punti. E invece la musica è cambiata poco e niente, nonostante il ritorno dal primo minuto di due ‘panchinari eccellenti’ come Sembroni e Zane.

Ad immaginare cosa sarebbe potuto accadere con il bottino pieno negli scontri con le ultime due, la settimana appena conclusasi potrebbe ribattezzarsi come quella dei rimpianti. In connessa e rapida successione a quella dei comunicati, che forse ha acceso ufficialmente la miccia di un finale di campionato esplosivo tutto interno all’ambiente rossoblù.

E pensare che in settimana era uscito qualche mal di pancia, sintetizzato da qualcuno nell’inadeguatezza del traghetto per raggiungere la Sardegna.

Dignità, nel calcio come nella vita ci vuole dignità. E se la società resta inadeguata a garantire un futuro serio al calcio aquilano, un bel bagno di umiltà devono farlo anche squadra e staff tecnico. Che in questo momento di tutto necessitano tranne che di alibi per poter giustificare un finale di campionato che da almeno un paio di settimane inizia ad assomigliare a qualcosa di vergognoso. Chi vuole salvare la faccia torni a correre e a dare tutto da domenica prossima nonostante, con ogni probabilità, il campionato possa ormai definirsi buttato.

 

 

Articolo di Atuttocalcio.tv

Foto di http://foto.ilmessaggero.it

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vertice Salvini-Fitto-Marsilio su Roma-Pescara

Lo riferisce una nota del Mit
Redazione IMN

Capriolo trovato morto, indagato un uomo

Accusa di bracconaggio, indaga la polizia locale
Redazione IMN

Rotary Pescara Nord per le comunità La Rosa e La Volpe

“Le due strutture avevano urgente necessità di opere di manutenzione muraria e di tinteggiatura"
mariantonellademichele