INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

L’Aquila: spaccio alla villa comunale, arrestato 35enne

Intervento della Polizia del capoluogo abruzzese

La scorsa notte, gli agenti della Squadra Volante, nei pressi della Villa Comunale a l’Aquila ha notato quattro giovani che erano intenti a scambiarsi con fare furtivo degli oggetti che si sono poi rivelati degli involucri contenenti sostanza stupefacente (cocaina).

I soggetti, scoperti dall’equipaggio, si sono dati a precipitosa fuga tentando di eludere il controllo degli operatori della volante, ma quest’ultimi nonostante la giovane età dei giovani e la velocità con la quale si erano dati alla fuga, sono riusciti comunque a bloccare uno dei quattro giovani, un extracomunitario senegalese di anni 35 che ha opposto resistenza agli agenti nel tentativo di divincolarsi e scappare.

Il fermato, ha annoverato numerosi pregiudizi di Polizia inerenti all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti e decreto di espulsione da eseguire.

Gli operatori delle “volanti” lo hanno sottoposto quindi ad immediata perquisizione personale estesa anche al suo autoveicolo, rinvenuto nelle immediate vicinanze e a seguito di una laboriosa ricerca, dove sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro grammi 4,76 di cocaina, 59,68 di Hashish e la somma di 345 euro in contanti ed in banconote da piccolo taglio, proventi probabilmente dell’attività delittuosa.

Pertanto il senegalese è stato arrestato per il reato di resistenza a P.U. e spaccio di sostanza stupefacente.

Il GIP del Tribunale di L’Aquila, a seguito dell’udienza, ha convalidato i capi d’imputazione e ha disposto la misura cautelare del reo dell’obbligo di non fare ritorno nel Comune di L’Aquila .

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Celano “beccati” gli incivili dei rifiuti

Nella città del Castello arrivano i primi riscontri delle fototrappole. Il sindaco Santilli: ...
Redazione IMN

Trail L’Alba dei Marsi, alla partenza oltre 400 atleti

Partenza alle 10 da Antrosano
mariantonellademichele

I Cammini dello Spirito della Majella e del Morrone per l’Unesco

La candidatura al riconoscimento come patrimonio culturale, ambientale, religioso e valoriale
Redazione IMN