INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

L’Aquila: “Venerdì in centro per le famiglie”

Secondo appuntamento con l'iniziativa dedicata a ripopolare le vie del centro città, offrendo attività per bambini ed adulti

COMUNICATO STAMPA
Secondo appuntamento con l’iniziativa dei “Venerdì in centro per le famiglie”, promossa dal Comune dell’Aquila e che per la giornata del 31 maggio animerà il centro storico con giochi, eventi, musica e spettacoli per grandi e piccini.
“Vedere Piazza Duomo piena di bambini fino a tarda sera, venerdì scorso, ha riempito cuore e anima”, commenta il sindaco, Pierluigi Biondi. “Anche le altre location individuate per la manifestazione sono state frequentatissime e se le famiglie si riappropriano degli spazi che, storicamente, hanno rappresentato luoghi di incontro e socialità, significa che siamo sulla buona strada per rianimare la città e il suo centro storico, stimolandone la frequentazione anche a quanti, in questi anni, non hanno avuto occasione di farlo. L’appuntamento di venerdì prossimo, sarà anche l’occasione per visitare il cortile di Palazzo Margherita, da poco riconsegnato e che, proprio con la disponibilità dell’amministrazione ad aprirlo alla comunità anche per eventi culturali, accoglierà uno spettacolo per grandi e piccoli”.
Il programma di venerdì prossimo, 31 maggio:
• Villa Comunale: Gran Sasso Park Adventure. Caccia al tesoro a squadre con indizi da seguire, indovinelli da risolvere e prove da superare. Tiro con l’arco (frecce con gommini) per bambini a partire dai 5 anni; percorsi ad ostacoli; gare di velocità; tiro alla fune e mini bowling. Dalle 17 alle 19.
• Piazza Duomo: Ludobus, Giochi in legno & Co. Dalle 17 alle 22.
• Piazza Duomo: Trio Jazz, Mezzini-Fiorenza-Tacconi. Dalle 21 alle 23.
• Corso Vittorio Emanuele II: Spettacolo “Il viaggio di Lulu sospeso tra sogno e realtà”, a seguire giochi in piazza “Il volo dei colori”. A cura ci Barbara Saturni – Ass. Il bosco del Fauno. Dalle 17:30 alle 18 e dalle 18:30 alle 19. Giochi fino alle 20.
• Cortile Palazzo Margherita: Spettacolo Luca Serani “Conta fino a 6: apri la tua finestra sulla bellezza. L’Ape Tau arriva in centro”. Letture animate, danza e musica per bambini e famiglie. Dalle 17:30 alle 19:30.
• Via Verdi: Folkavacca. Dalle 21 alle 23.
• Piazza Regina Margherita: Berardi & Ferella, duo folk blues. Dalle 21 alle 23.
Per venerdì 31 maggio e per tutti i venerdì in cui si svolgerà la manifestazione, inoltre, il servizio navetta (gratuito) con partenza dal terminal bus “Lorenzo Natali” sarà prorogato sino alle ore 23. Per conoscere orari e percorsi della navetta: www.ama.laquila.it.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Minacce al Ministro della Salute: quattro indagati

Hanno minacciato via email il Ministro Roberto Speranza. Partono le indagini condotte dai Nas. Sono ...
Redazione IMN

Fast Food abruzzesi ‘sigillati’ dai Nas: erano frequentatissimi dagli studenti nel dopo scuola

Gioia Chiostri

Oltre 17 milioni per il turismo montano d’Abruzzo

Parla l'assessore al Turismo D'Amario: "Con il Ministro Garavaglia c’è stata ampia convergenza ...
Redazione IMN