INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

L’artigianato abruzzese in mostra a Matera

Febbo: «Biglietto da visita straordinario per il nostro territorio»

L’artigianato abruzzese in mostra a Matera

L’artigianato abruzzese in mostra a Matera, Capitale della Cultura 2019. Dal 26 ottobre al 3 novembre prossimo, la “città dei sassi” ospiterà l’evento “L’Abruzzo svela la sua bellezza – Le eccellenze dell’artigianato artistico”, che per una settimana proporrà una mostra sulle più belle creazioni dell’artigianato regionale, corredata da laboratori realizzati da alcuni maestri specialisti in otto diverse discipline.

«Un’occasione importante – commenta l’assessore alle Attività produttive Mauro Febbo -, un biglietto da visita straordinario per il nostro territorio all’interno di un contesto di grande richiamo internazionale».

«La settimana materana – spiega Febbo – è stata promossa da una sinergia tra Cna Abruzzo, Cna Artistico e tradizionale e Regione Abruzzo: una collaborazione che conferma lo spirito di squadra che questa regione è in grado di esprimere quando si supera la logica dell’appartenenza».

L’assessore Febbo sarà a Matera il prossimo 26 ottobre, in occasione dell’apertura della mostra insieme con l’assessore alla Cultura del Comune di Matera, Giampaolo D’Andrea.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Univaq, r𝐢𝐚𝐩𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐆𝐢𝐚𝐫𝐝𝐢𝐧𝐨 𝐀𝐥𝐩𝐢𝐧𝐨 “𝐕𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐑𝐢𝐯𝐞𝐫𝐚”

Il giardino si trova a Campo Imperatore: è situato a 2.135 metri sul livello del mare. Rappresenta ...
Gioia Chiostri

San Pelino, muore mentre gioca con l’altalena

Stava giocando sull'altalena nell'oratorio parrochiale
Redazione IMN

Report Iss: Abruzzo rischio passa da “basso” a “moderato”

La variante delta continua a rappresentare la quasi totalità dei casi in Italia
Redazione IMN