INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

L’artigianato abruzzese in mostra a Matera

Febbo: «Biglietto da visita straordinario per il nostro territorio»

L’artigianato abruzzese in mostra a Matera

L’artigianato abruzzese in mostra a Matera, Capitale della Cultura 2019. Dal 26 ottobre al 3 novembre prossimo, la “città dei sassi” ospiterà l’evento “L’Abruzzo svela la sua bellezza – Le eccellenze dell’artigianato artistico”, che per una settimana proporrà una mostra sulle più belle creazioni dell’artigianato regionale, corredata da laboratori realizzati da alcuni maestri specialisti in otto diverse discipline.

«Un’occasione importante – commenta l’assessore alle Attività produttive Mauro Febbo -, un biglietto da visita straordinario per il nostro territorio all’interno di un contesto di grande richiamo internazionale».

«La settimana materana – spiega Febbo – è stata promossa da una sinergia tra Cna Abruzzo, Cna Artistico e tradizionale e Regione Abruzzo: una collaborazione che conferma lo spirito di squadra che questa regione è in grado di esprimere quando si supera la logica dell’appartenenza».

L’assessore Febbo sarà a Matera il prossimo 26 ottobre, in occasione dell’apertura della mostra insieme con l’assessore alla Cultura del Comune di Matera, Giampaolo D’Andrea.

Altre notizie che potrebbero interessarti

3 nuovi casi di contagio a L’Aquila

Il primo è l'operaio straniero al lavoro in uno dei cantieri, caso già noto. E' risultata positiva, ...
Redazione IMN

Michele Suriani nuovo direttore Adsu L’Aquila

Subentra a Di Salvatore che a sua volta aveva sostituito Valente
Alessia Centi Pizzutilli

Giornata internazionale sull’Autismo: “Illuminare le menti”

A Sulmona, questa mattina, è stata messa a dimora una pianta di rose bianche, affiancata ...
Redazione IMN