INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sport

Latte Dolce indigesto per merenda, Avezzano bloccato a Sassari: e in aeroporto l’incontro col Torino

Si è interrotta a Sassari la striscia positiva dell’Avezzano Calcio, rinvigorito dai successi su Muravera, Sansepolcro e Nuorese e chiamato a fare risultato sul Latte Dolce in occasione della settima di ritorno.

Non comincia bene la vigilia biancoverde, e se il buongiorno si vede dal mattino, forse il forfait di Lombardo, causa virus intestinale, avrebbe dovuto lanciare l’allarme nella tana del lupo. Tortora costretto a ridisegnare la formazione durante la notte, quando i pensieri, si sa, portano consiglio. Leto, provato in settimana come terzo di centrocampo, si riposiziona sull’out mancino di difesa, mentre sulla mediana il tecnico ripensa dal primo minuto a D’Eramo, altrimenti destinato a riflettere sulle ultime prestazioni incolore in panchina. L’esperimento annunciato è quello del reparto d’attacco, con Lo Pinto ad improvvisarsi numero dieci di ruolo e di fatto, alle spalle della coppia d’attacco Padovani-Bittaye.

Intenzioni eccellenti ai nastri di partenza, la piega della gara, però, è già chiara dopo poche battute dal fischio d’inizio. L’Avezzano non c’è, o per lo meno non mentalmente. Il Latte Dolce fa il buono e il cattivo tempo e dopo venti minuti è già 2-0 sardo. Prima Ruggiu, poi la bestia nera Palmas, che molti ricorderanno per lo spettacolare gol in rovesciata nella gara d’andata al Dei Marsi, quando la banda di Paba si impose per 3-1 sui padroni di casa.

L’ululato che accende la speranza è di Massimo Assisi e arriva nella ripresa, peccato che al di là della rete che può riaprire il match c’è poco o nulla a far valere le qualità abruzzesi in terra sarda. Il finale è lo specchio reale e fedele dei novanta minuti, non è questo il caso in cui si recrimina sul risultato, l’amaro di fine gara è tutto per la prestazione.

La squadra è rientrata ad Avezzano in tarda serata, giocatori a riposo in vista della ripresa prevista domani al Dei Marsi per la prima seduta d’allenamento settimanale. Curioso l’incontro in aeroporto all’atterraggio: i biancoverdi si sono trovati di fronte niente meno che il Torino di Sinisa Mihajlovic. Qualche foto e qualche sana occhiata curiosa: chissà se ritrovarsi al cospetto di una grande di serie A ha alleggerito il magone  portato da Sassari.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pala d’altare del marsicano De Litio torna in chiesa

Fu rubata nel 2006, recuperata dai Carabinieri del Tutela Patrimonio Culturale di Roma
Redazione IMN

VIDEO. Scurcola Marsicana in abito medioevale, continua il cammino del re Carlo I nella Marsica

Gioia Chiostri

Riciclo rifiuti, 200 mila euro per campagne di comunicazione

Ecco il nuovo bando Biorepack sulla comunicazione locale 2024. Le domande di partecipazione ...
Gioia Chiostri