Un traguardo importante per Vanessa Di Battista, 24 anni, giovane originaria di Roccavivi, che ha conseguito la laurea magistrale in Farmacia presso l’Università degli Studi “Gabriele D’Annunzio” di Chieti-Pescara con il massimo dei voti: 110 e lode.
La discussione della tesi si è svolta il 15 ottobre 2025 alla presenza dell’intera commissione di laurea, presieduta dal prof. Antonio Di Stefano, con relatore il prof. Giustino Orlando e correlatore il prof. Claudio Ferrante.
Il lavoro di ricerca, dal titolo “Olio essenziale di bergamotto. Una nuova frontiera per la terapia di patologie infiammatorie”, ha approfondito le potenzialità terapeutiche di un prodotto naturale di grande interesse scientifico e farmaceutico, dimostrando la passione e la dedizione di Vanessa per le scienze della salute e la ricerca applicata ai principi naturali.
Grande soddisfazione e orgoglio da parte della famiglia Di Battista e dell’intera comunità di San Vincenzo Valle Roveto, che si congratulano con Vanessa per l’importante risultato raggiunto e le augurano un futuro ricco di successi personali e professionali.
Comunicato stampa