Come ogni anno in questo periodo, ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), la Scuola di Amministrazione PUBLICA e la Presidenza del Consiglio dei Ministri, destinano ai migliori giovani amministratori della Penisola percorsi di studio, improntati all’insegnamento delle tecniche di buona amministrazione, in compartecipazione con i più prestigiosi atenei nazionali.
Da questa collaborazione, con il Politecnico di Bari, prenderà il via ad Aprile il Corso specialistico di Alta formazione in “Tecnologie Web per la Pubblica Amministrazione”, finalizzato a trasmettere le migliori conoscenze in un settore oggi cruciale ed in continua espansione.
Il Corso, in presenza, vedrà la partecipazione, come unico amministratore per l’Abruzzo, selezionato sulla base di titoli e percorso formativo – amministrativo, del consigliere comunale di Avezzano Nello Simonelli, Presidente della 5a Commissione e delegato alle Politiche giovanili nella città capofila del comprensorio marsicano.
“Ormai, il web ed i social network, quando utilizzati in modo consono, sono un mezzo utile per le PA e la politica di raccordo con cittadini e territorio ed un mezzo ancor più utile per cittadini e territorio di raccordo con le Istituzioni, al fine di realizzare pienamente il principio di trasparenza amministrativa e di coinvolgimento della popolazione”, afferma il Consigliere.
“E’ un onore poter rappresentare l’Abruzzo all’interno del Corso. Ed è l’occasione per ringraziare – conclude – per l’occasione e la responsabilità la famiglia di ANCI, la Scuola per Giovani Amministratori PUBLICA, la Presidenza del Consiglio dei Ministri e soprattutto tutti gli amici e persone che, con la stima ed il voto, mi stanno dando la possibilità di formarmi per ricambiarli della fiducia, onorando il mandato elettorale al meglio delle mie possibilità”.