COMUNICATO STAMPA
La Cenerentola (della classifica) e il Lupo vorace (di gol), rispettivamente Termoli e Avezzano: una sintesi favolistica per racchiudere la sfida di oggi, sabato 28 ottobre ma in realtà, al di là di suggestioni fumettistiche, la gara nasconde per marsicani insidie e trabocchetti psicologici. Il Termoli, in piena burrasca, ha esonerato in settimana l’allenatore Martino, rimpiazzandolo col secondo, Spagnuolo. Una sola vittoria, 5 sconfitte, un pareggio riempiono il magro curriculum dei molisani che però sono chiamati, dopo appena 8 giornate, a una gara da assopigliatutto per non imbarcare altra acqua, pena il naufragio.
L’Avezzano, migliore attacco del girone, affronta la trasferta di oggi cercando di evitare cali di concentrazione dovuti a facili tentazioni di sottovalutazione dell’avversario. Sarà ancora privo del bomber Roberti, infortunato, mentre la novità è il recupero in extremis di D’Alessandris che nella rifinitura di questa mattina allo stadio dei Marsi ha recuperato. Notizia quanto mai positiva per il tecnico Ferazzoli per cercare di varare la linea offensiva che, salvo sorprese, dovrebbe vedere ancora al centro dell’attacco Angelilli che nel turno scorso si è adattato con grande dedizione al ruolo di punta centrale.
Per il resto, a parte la perdurante assenza dell’attaccante Ortolini, squalificato, non ci dovrebbero essere novità sostanziali nello schieramento. Che l’Avezzano non intenda snobbare l’avversario lo rivela anche la partenza anticipata a oggi pomeriggio (alle 16) per Termoli, indice di massimo impegno e concentrazione. Il presidente Pecorelli, molto attento a umori e clima della squadra, la segue costantemente, quasi tenendola per mano, e anche a Termoli, come accaduto a Riccione, prima della gara incontrerà i ragazzi per spronarli. La tappa di domani farà da apripista, mercoledì prossimo, a un’altra gara con una molisana, il Campobasso, che la cartomanzia considera tra le favorite alla vittoria finale. In definitiva, il Molise si pone come ‘bivio’ importante per i prossimi ‘tornanti’ di campionato.