L’Avezzano riparte da Andrea Liguori. Dopo le dimissioni annunciate al termine del pareggio contro il Fiuggi, il tecnico campano è stato confermato alla guida della panchina biancoverde. La decisione è arrivata dopo l’incontro risolutore tra Liguori e il presidente Gianni Paris, che ha confermato la fiducia a tempo indeterminato nei confronti dell’allenatore, appoggiato, peraltro, dall’intera squadra.
Un passo indietro netto rispetto a quanto emerso nell’infuocato post partita di domenica scorsa, con Liguori che non aveva gradito le critiche ricevute da Paris in merito alle scelte di formazione, con i nuovi Morales e Di Curzio a partire dalla panchina e i soli Rabbeni e Agate in campo dall’inizio.
Dal mercato arriva anche la notizia del mancato acquisto del paraguaiano Lugo Martinez, che ieri avrebbe rifiutato l’offerta avanzata dal patron biancoverde. Società ancora a caccia di un centrocampista di qualità, per dare maggiore efficacia e pericolosità ad una manovra sterile che fatica tremendamente ad arrivare dalle parti della porta avversaria.
Giorni decisivi anche per il reparto offensivo, vero e proprio punto debole per la formazione di Liguori, privo di Gaeta e senza soluzioni di peso ad esclusione di Lorenzo Di Curzio, ancora non al meglio della condizione.
Il nome più gettonato è sempre quello dell’ex Pineto e Francavilla Wilson Cruz, in forza alla Torres. Il brasiliano classe ’84 darebbe peso e centimetri alla prima linea marsicana, la meno prolifica del campionato dati i soli 11 gol messi a segno nelle prime 16 giornate.