C’è delusione in casa Avezzano dopo il 2-2 maturato sul campo dello Spoltore. Un punto che sta stretto ai biancoverdi ma che arriva addirittura al 91′, quando il solito Spinola ha agguantato i padroni di casa, passati in vantaggio grazie ad una papera di Cattenari. Un Avezzano che spreca e uno Spoltore che capitalizza gli errori dei marsicani. E sono i locali a passare in vantaggio dopo dieci minuti con il colpo da biliardo di Colecchia, servito da Maggiore.
L’Avezzano reagisce ma fatica ad incidere. Rullo conferma nove elementi dell’undici vittorioso all’esordio. Due le novità: il ritorno tra i pali di Cattenari e il neo arrivato Enkel Hyka, esterno offensivo italo-albanese classe 2003, al posto di Braghini. Nel giro di cinque minuti i marsicani vanno vicini per due volte al pareggio: prima con Spinola (tiro a fil di palo) e poi con Hyka (colpo di testa a lato). Il pareggio arriva al 37′, grazie alla correzione di testa di Castro su calcio piazzato battuto da Viscovich. Nel finale di tempo Avezzano vicino al sorpasso ma Pejic, abile a rubare palla alla difesa avversario, spedisce sul palo a tu per tu con Salvatore.
La ripresa si apre sempre con l’Avezzano in pressione ma è lo Spoltore a sfiorare il vantaggio: il neo entrato Sparvoli stacca di testa ma salva sulla linea capitan Scipioni. Al 36′ si fa vedere ancora Spinola, con una punizione che lambisce il legno. Quando tutto sembra pronto all’assedio finale dei biancoverdi, arriva il vantaggio dello Spoltore. L’autore è Sparvoli ma le responsabilità sono da attribuire a Cattenari. L’ex portiere del Castelnuovo non trattiene la punizione dell’attaccante e spedisce goffamente nella propria rete. È il 40′ e l’Avezzano è sotto. Buon per Rullo che nel primo minuto di recupero Spinola raccolga una sponda aerea di Pejic e spedisca alle spalle di Salvatore. 2-2.
“Abbiamo affrontato una squadra organizzata ma abbiamo sbagliato troppi gol”, questa la sintesi di Rullo nel post partita. Delusione anche da parte del presidente Gianni Paris, che ha definito la squadra “vivace, che ha creato molto, ma ha sprecato altrettanto”.
Tabellino
Spoltore Avezzano 2-2
10′ Colecchia 37′ Cancelli, 40’st Sparvoli, 45’st Spinola
Spoltore: Salvatore, D’Ignazio, Zanetti (15’st Malandra), Di Camillo, Cahlin, Pietrantonio, Antonacci (3’st Sparvoli), Ewansiha, Said, Colecchia (15’st Planamente), Maggiore (36’st Diallo). Allenatore: Fabio Tiberi
A disposizione: Spacca, Vitale, Tiberi, Sparvoli, Di Giacinto
Avezzano: Castenaso, Besana, Castro, Viscovich (24’st Vincenzi), Scipioni (44’st Roghi), Ferrara, Battilana, Pejic, Spinola, Hyka (8’st Braghini), Cancelli. Allenatore: Erminio Rullo
A disposizione: Ricchi, Pugliesi, Lombardo, Loizzo, Selle Besana.
Ammoniti: Salvatore, Antonacci (S); Besina, Ferraro, Spinola (A)
Arbitro: Sgrò di Albano Laziale
Assistenti: Falcone e Colonna di Vasto