INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

#Laviolenzanoncura, “E’ un problema culturale”

Parte la campagna di sensibilizzazione aulla violenza contro operatori sanitari e sociosanitari. Oggi, 12 marzo, ricorre la Giornata nazionale di educazione e di prevenzione.

“Purtroppo registriamo un crescente numero di episodi di aggressioni a operatori sanitari e sociosanitari, soprattutto, nei pronto soccorso. E’ un problema culturale: chi arriva al pronto soccorso deve capire che i medici e gli infermieri sono lì per aiutare. Stiamo avviando come Ministero della Salute una campagna di sensibilizzazione e, in collaborazione con il ministero degli Interni, abbiamo aumentato il numero di presidi di polizia presenti all’interno degli ospedali“.

Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci, intervenendo al programma Unomattina su RaiUno il 10 marzo, in vista della Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari che si celebra il 12 marzo.

La campagna di sensibilizzazione prende il via sui social media del Ministero e culminerà nella Giornata di domenica con la pubblicazione su nove testate giornalistiche su carta e web di pagine e banner informativi per ricordare a tutti i cittadini #laviolenzanoncura.

Poster e locandine della campagna sono disponibili per essere scaricati e affissi presso strutture sanitarie, socio sanitarie, farmacie, studi medici.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Droga e armi in un’abitazione di Roccamorice

Due arresti della Squadra Mobile con l'aiuto del cane anti esplosivo Master
Redazione IMN

CNA Abruzzo, Silvio Calice nuovo direttore regionale

In tanti giovedì al Marrucino di Chieti per la sua elezione: «Riaprire la stagione della ...

Trasacco: il 12 settembre tutti a scuola in Comune

Il sindaco Lobene: "Promessa mantenuta dall'amministrazione, nonostante delinquenza, furti e ...
Redazione IMN