INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Lavori all’ufficio postale di Civitella Roveto

La continuità dei servizi garantita da un prefabbricato modulare a uso ufficio con due sportelli polifunzionali, sala consulenza e ATM Postamat

Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Civitella Roveto da ieri, martedì 3 dicembre, è interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.
La sede infatti è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.
In particolare, i lavori presso l’ufficio postale di Civitella Roveto comprendono la riorganizzazione degli spazi, l’installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale.
Inoltre, alla riapertura sarà possibile richiedere direttamente a sportello i “certificati INPS”, i servizi “Atti di Volontaria Giurisdizione” e i certificati anagrafici e di stato civile.
Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Civitella Roveto la continuità di tutti i servizi attraverso un prefabbricato modulare a uso ufficio collocato nelle immediate adiacenze dell’ufficio postale e disponibile da oggi, martedì 3 dicembre, secondo i consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.
Presso la nuova sede temporanea sono stati attivati due sportelli polifunzionali abilitati a tutti i servizi postali e finanziari, compresi quelli “radicati” come le operazioni sui libretti di risparmio e sui conti Bancoposta e il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario.
La sede è inoltre dotata di una sala consulenza per investimenti e finanziamenti e, non appena saranno terminati gli interventi tecnici per completare i collegamenti telematici, sarà disponibile anche un ATM Postamat per il prelievo di denaro contante e tutte le operazioni disponibili.
Gli interventi previsti presso l’ufficio postale di Civitella Roveto avranno una durata stimata in circa tre mesi salvo imprevisti.
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Emergenza Covid: contributi per 7 milioni alle Asp

La misura è stata disposta dalla Giunta regionale
Redazione IMN

Mattarella: “Vaccinarsi un dovere, è l’unico strumento efficace”

Il Capo di Stato apre il meeting dell'Amicizia tra i Popoli
Redazione IMN

De Angelis contro tutti: “Amministrazione disastrosa”

"Assessori che insultano il Papa, consiglieri che cantano e ballano nelle sale del Comune in piena ...
Redazione IMN