Va avanti a ritmo serrato il programma di lavori riguardanti viabilità e circolazione cittadina ad Avezzano.
Nella serata di ieri, alle 20 circa, come annunciato è stata riaperta al traffico Via Monte Velino. L’importante strada che connette est e ovest della città, era stata interrotta per consentire l’effettuazione di lavori nel sottopasso di Via Pagani/Via Don Minzoni.
Ovviamente anche la sede stradale in quel tratto è stata adeguata sismicamente e messa in sicurezza.
Dopo aver completato l’installazione degli ulteriori 8 punti luminosi, poi, ieri sera l’Amministrazione ha potuto accendere al completo tutta l’illuminazione su Via del Pioppo, strada trafficata e che attraversa una zona popolosa della città.
Con quest’atto l’Amministrazione, dopo aver riqualificato strade e marciapiedi, ha dato risposta ad un problema della viabilità interna a dir poco annoso.
In corso, poi, il totale rifacimento dell’asfalto sui marciapiedi di Via Vincenzo Bellini, strada che è interessata direttamente ai lavori nel sottopasso di Via Pagani/ Via Don Minzoni e che, quindi, nel giro di pochi giorni tornerà agibile, sicura e aperta al traffico pedonale e veicolare.
Segnaletica orizzontale, poi, in corso di rifacimento in varie aree della città. Sono infatti in corso, per aumentare ancora di più la sicurezza della viabilità, i lavori di realizzazione da capo della segnaletica a terra in tutte le aree circostanti le scuole di Avezzano.
Infine, si sta realizzando in questi giorni anche la nuova segnaletica in Piazza Cavour, la piazza della statua a Vito Taccone, dove i lavori termineranno a brevissimo termine.
Tutto ciò avvicina sempre più l’obiettivo dell’Amministrazione di poter riaprire completamente, entro la fine del mese, entrambi i sottopassi chiusi nel mese di luglio scorso.
Comunicato stampa