INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

“Le Autostrade abruzzesi sono un calvario”

Ottenuta audizione Gentile, Gisonni e Gruppo Toto. Lo annuncia la deputata PD Stefania Pezzopane. "Le tariffe sono sempre le stesse, ma i tempi di percorrenza, a causa dei lavori, no".

Oramai i necessari ma annosi lavori di manutenzione nelle tratte autostradali A24 e A25 in Abruzzo si possono definire con una sola parola: calvario”. Lo dichiara in una nota la deputata abruzzese del Pd Stefania Pezzopane, capogruppo Dem in commissione Ambiente della Camera.

“La mia ultima interrogazione al ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, dove sollecitavo il governo e il ministro a dare una tempistica certa e a fare tutto quanto è di loro competenza per mettere in sicurezza, in tempi certi e rapidi, le autostrade in questione, non ha ricevuto una risposta sufficientemente adeguata. Questa situazione, che causa gravi ripercussioni sulla mobilità di persone e merci, sia a livello regionale che interregionale non è più sopportabile e non solo per gli abruzzesi. Le tariffe sono sempre le stesse, ma i tempi di percorrenza, a causa dei lavori, no. Sono una pendolare, viaggio su quelle tratte più volte ogni settimana”.

“In un estremo tentativo di uscire da questo vicolo cieco – ha aggiunto la Pezzopane – ho chiesto ed ottenuto l’audizione in commissione dell’Ing. Maurizio Gentile, commissario straordinario nominato dal governo per la messa in sicurezza antisismica delle autostrade abruzzesi e laziali A24 e A25 e Corrado Gisonni, commissario straordinario per il rischio idrico del Gran Sasso nonché della società Strada dei Parchi SpA, un’azienda della Toto Holding Spa, concessionaria delle autostrade A24 e A25. Mi auguro davvero che, con la collaborazione di tutti i soggetti coinvolti, si possa presto ristabilire una viabilità su quei tratti autostradali degna di un Paese civile”, questa la sua conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lara Molino e Le Cantatrici d’Abruzzo, nuovo singolo

Il 27 novembre esce “Mataléne”
Roberta Maiolini

L’Aquila: a Villa Letizia risonanza aperta

Si tratta di Esaote S-Scan di ultima generazione
Redazione IMN

L’Aquila, furti in gioiellerie: due arresti

La banda composta da due coppie di sudamericani ha messo a segno furti ai danni di gioiellerie
mariantonellademichele