Al “Confetto d’Oro” di Sulmona, festival teatrale nazionale giunto alla sua ottava edizione, le compagnie teatrali amatoriali di Avezzano hanno fatto incetta di premi, riportando nel capoluogo marsicano ben quattro trofei. Soddisfazione per i risultati è stata espressa dal Presidente della Commissione Cultura cittadina, il consigliere Nello Simonelli, anche delegato alle Politiche Giovanili e a sua volta attore amatoriale.
“Voglio complimentarmi con le nostre compagnie cittadine: non è un segreto che ad Avezzano il movimento teatrale sia estremamente florido, sia per quanto concerne l’offerta ai fruitori, riconosciuta dal Ministero e dagli esperti del settore, sia per quanto attiene alla presenza in loco di quelle che definisco e possono essere considerate, non a torto, delle eccellenze del palcoscenico, ancorchè in una dimensione di pura e sana amatorialità”, afferma il Consigliere.
“Colpisce il grande risultato ottenuto dalla Compagnia teatrale I Fuoriusciti, con la vittoria di ben due Confetti d’Oro, quelli ai miglior attori protagonista e non protagonista, rispettivamente Raffaele Donatelli e Fabrizio Lustri, il primo impegnato nella doppia veste di regista ed attore, ma non possiamo dimenticare la Menzione di merito ottenuta da Antonio Scatena per la Compagnia teatrale Anch’io ed il riconoscimento quale miglior attrice protagonista assegnato a Maria Cerasani, della Compagnia teatrale I Marsattori. A tutti loro vanno le mie congratulazioni e l’augurio di risultati ancor più prestigiosi nei giorni a venire”.