INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Le Muse Ritrovate: la grammatica oltre il correttore automatico

Sarà un gennaio grammaticale quello proposto dall’associazione Le Muse Ritrovate.

‘Pomeriggi grammaticali’ è una nuova iniziativa dell’associazione culturale Le Muse Ritrovate. L’associazione promuove eventi e lavora sul territorio abruzzese per la formazione in età adulta e per lo sviluppo di nuovi profili professionali nel campo della comunicazione scritta e della fotografia.

I pomeriggi grammaticali sono rivolti a tutti coloro che vogliono rinverdire le proprie conoscenze grammaticali ed arricchire la personale capacità comunicativa e relazionale.

Non si tratta di un corso nozionistico, ma di incontri finalizzati a capire le logiche che caratterizzano e muovono significati e funzioni delle parole nei testi, a fugare dubbi linguistici e grammaticali, ad applicare ad usi pratici le regole che diamo per dimenticate.

Nulla di scolastico, nulla di accademico, ma un diverso metodo per riscoprire l’utilità e il fascino della grammatica, lontani dai banchi di scuola. Gli incontri sono rivolti a tutti, senza limite di età. Possono partecipare giovani e adulti di diversa formazione.

Sono previsti 4 appuntamenti: 10, 17, 24 e 31 gennaio dalle ore 18 alle ore 19 presso Casa del Volontariato, AQ (zona Centro Commerciale L’Aquilone).

Docente: Sonia Ciuffetelli.

Per info e prenotazioni scrivere a: info@lemuseritrovate.it

Foto di: sulromanzo.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘Giacaranda diario di un’anima vagabonda’ racconta la femminilità

Redazione IMN

L’Umberto I di Tagliacozzo torna ad essere Ospedale Covid

Fedele (M5S): "Una cieca gestione sta penalizzando da mesi la Marsica".
Redazione IMN

VIDEO. Da Avezzano al Festival di Sanremo, seconda convocazione per Michela Torti

Redazione IMN