INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Le opere di Montaldi al Salone Alto Artigianato

"È un onore vedere l'apprezzamento del pubblico per il mio lavoro, ogni gioiello racconta una storia"

Il maestro orafo abruzzese Giuliano Montaldi, celebre per le sue creazioni ispirate alla storia e alle tradizioni dell’Abruzzo, ha conquistato il pubblico all’Arsenale di Venezia in occasione del Salone dell’Alto Artigianato Italiano. La manifestazione, che ha messo in mostra l’arte e la manifattura del nostro Paese, ha visto le opere di Montaldi riscuotere un immediato successo sin dall’inaugurazione.

Tra i gioielli che hanno attirato maggiormente l’attenzione del pubblico vi è la Presentosa Stregonia, un capolavoro che unisce antichi simboli di protezione e amore con un design innovativo e raffinato e le Foglie della Faggeta Vetusta, un mix di oro, argento e pietre preziose omaggio al parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e alle sue bellezze. Accanto a queste, anche altre creazioni come i rosoni e le chimere hanno affascinato i visitatori, richiamando le profonde radici storiche e culturali dell’Abruzzo.

“È un onore vedere l’apprezzamento del pubblico per il mio lavoro”, ha dichiarato Montaldi, “ogni gioiello racconta una storia, un legame con la mia terra d’origine, e poter condividere tutto questo in un evento così importante mi riempie di orgoglio”.

Il Salone dell’Alto Artigianato Italiano, promosso dal Comune di Venezia e organizzato da Vela S.p.a., è parte del progetto “Venezia e la sua laguna: gestione e valorizzazione dei flussi turistici” e valorizza l’eccellenza artigianale italiana.

Giuliano Montaldi, con la sua maestria e visione artistica, rappresenta un esempio dell’incontro tra tradizione e modernità nell’arte orafa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Green Pass: aggredito tavolo Forza Italia

Alta tensione con i no vax a Pescara
Redazione IMN

Marsilio: “Squadra con Governo per bene dell’Abruzzo”

Governatore: "Fdi, partito sopra media nazionale"
Redazione IMN

Gruppo Volontari Magliano de’ Marsi Protezione Civile: il 7 luglio l’inaugurazione dei nuovi mezzi

Redazione IMN