INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

“Le parole che ti ho detto” a “la Dama di Capestrano”

A cura della giornalista Michela Santoro

Un tema importante che tocca tutti, nessuno escluso. Spesso infatti, dimentichiamo che ogni singola parola ha in sé un contenuto e altrettanto spesso parliamo senza riflettere troppo oppure lo facciamo coscientemente scegliendo cosa dire, proprio per ferire qualcuno.

Era un po’ di tempo che pensavamo ad un incontro di questo tipo” – dice Letizia Perticarini de “la Dama di Capestrano” – “ed ecco che Michela Santoro ci propone un diaologo aperto proprio su questo tema e oltretutto in perfetta sintonia con i cuori di Donatella Giagnacovo (in mostra proprio in questi giorni a “la Dama di Capestrano” con “Cuore Nero” a cura di Barbara Pavan) che talvolta diventano neri anche per l’uso scorretto ed offensivo che si fa delle “ parole che entrano dritte nel cuore.”

Molti conoscono già Michela Santoro che vede i natali nel capoluogo abruzzese dove vive e lavora. Dopo una laurea in giurisprudenza e un master in gestione delle risorse umane – salvo una breve parentesi di 5 anni in azienda, da sempre fa la giornalista.

Attualmente scrive per un giornale locale aquilano e per la rivista ‘Platinum’ in uscita con il Sole 24 ore. Si occupa anche di comunicazione, soprattutto per le aziende. Un pomeriggio a settimana lo dedica all’Associazione Autismo Abruzzo con cui sta portando avanti un progetto molto ambizioso: creare un magazine (presto uscirà il numero zero) scritto dai ragazzi autistici i quali stanno imparando le regole del mondo del lavoro.

Nel tempo libero o quando proprio non ne può fare a meno, dipinge. E’ un’altra sua grande passione, oltre allo scrivere. I suoi lavori hanno fatto molte mostre e sono esposti anche permanentemente in alcuni ristoranti aquilani. Vive in centro storico con i suoi figli Riccardo e Rocco e i suoi cani Uma e Fred.

Vi aspettiamo sabato 28 ottobre per questo interessantissimo appuntamento a cui non si può mancare. “la Dama di Capestrano” Via Aquila 7, Capestrano AQ – ingresso libero

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Carenze Sanità”, Di Pangrazio lancia allarme

Richiesta convocazione Comitato ristretto sindaci. Al centro della richiesta la situazione ...
Redazione IMN

Revenge porn, in un anno oltre 1000 inchieste

Per punire la "Diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti"
Redazione IMN

L’Aquila, insediato oggi il nuovo Prefetto: è il dottor Giuseppe Linardi

Redazione IMN