Celano (AQ). La Patata del Fucino IGP è protagonista alla ventesima edizione della Fiera Agroalimenta che si svolgerà nel Polo Fieristico di Lanciano dal 22 al 24 novembre 2019.
«Siamo presenti allo stand 52 del padiglione 2 – dichiara Mario Nucci direttore del Consorzio di Tutela – con l’obiettivo di rappresentare i nostri produttori e di svolgere un’azione di valorizzazione del marchio IGP che sta ottenendo ottimi risultati in termini di immagine e di vendite».
Il Fucino è sempre più alla ribalta dopo che il suo prodotto principe, la patata, è stata riconosciuta come IGP – Identificazione Geografica Protetta – Un marchio che garantisce la qualità intrinseca del prodotto.
Il Consorzio di Tutela Patata del Fucino IGP, istituito il 15 dicembre 2016, è un organismo riconosciuto nelle sue funzioni e cariche dal Ministero delle Politiche Agricole, rappresenta una realtà a garanzia del prodotto. Infatti solo i produttori e i confezionatori iscritti al piano di controllo possono essere associati.