INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

Lecce dei Marsi: camminata diocesana “I passi per la vita”

L'appuntamento è per il 17 giugno alle 14:30 davanti al Municipio di Lecce dei Marsi

Si terrà sabato 17 giugno la prima edizione della Camminata diocesana “I passi per la vita”. L’iniziativa, aperta a tutti, è promossa dal Movimento per la Vita di Avezzano insieme alle associazioni e agli enti che si occupano di promozione e tutela della vita umana. L’appuntamento è alle 14:30 davanti al Municipio di Lecce dei Marsi. Una piacevole passeggiata nell’aria salubre della montagna, accompagnata da riflessioni e meditazioni sul meraviglioso viaggio che è la vita.

“A cosa porta la vita? A conoscere l’umana meraviglia – spiega Maria Gabriella Martignetti, presidente del Mpv di Avezzano – la nascita è sempre stupore perché è filosoficamente apertura al possibile. Apertura a un’opera d’arte intesa in senso aristotelico. È sempre attraverso un bimbo che ciascuno di noi ha la possibilità di riscoprire il mondo. Questo vogliamo trasmettere attraverso il servizio e le attività che il Movimento propone. Invitiamo tutti a partecipare il 17 giugno alla ‘Camminata” insieme’. Basterà avere questi requisiti: una maglietta bianca, un jeans e un sorriso per tutti”.

“Il tema ‘Sui passi della vita’ vuole ribadire con forza un concetto tanto caro anche a papa Francesco: nessuna vita è uno spreco”. Il Movimento per la vita ha l’obiettivo di difendere e promuovere il valore della vita umana dal concepimento alla morte naturale, senza eccezioni. Si promuove l’affermazione di una cultura autenticamente aperta all’accoglienza e alla protezione di ogni essere umano, in qualsiasi fase del suo sviluppo ed in qualsiasi condizione esso si trovi, specialmente nella fase prenatale, dal concepimento, ed in quella terminale, minacciata dalla cultura eutanasica dello scarto. Attivo in diocesi dagli anni ‘80 il Movimento si pone accanto alle donne nel delicato momento della gravidanza. Ogni donna è accolta, ascoltata, accompagnata.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Acqua torbida in alcuni Comuni della Marsica a seguito degli ultimi eventi meteo: il Cam dichiara il non utilizzo per scopi umani

Gioia Chiostri

CNA Abruzzo, progetto “vacanza attiva” con ABRUZZOBNB

Domani la presentazione dell’adesione di “ABRUZZOBNB” a CNA Abruzzo. Obiettivo: rafforzare offerta ...
Gioia Chiostri

Aumento dei casi Covid, lotta alla Movida dalla Prefettura

Il Prefetto dell'Aquila, la dottoressa Torraco, ha disposto un'intensificazione dei controlli ...
Redazione IMN