Un accaduto che ha lasciato interdetta una comunità intera. Ieri, in occasione della serata organizzata in onore dei nostri 4 angeli del Velino, non è stato consentito l’ingresso al cane da soccorso Jack.
“Un gesto che non trova alcuna giustificazione” in una nota i membri del Dipartimento Regionale Lega Salvini Premier Abruzzo per “il benessere e la salute degli animali” Francesca Leone e Gigliola Di Domenico. “È inaccettabile quello che è accaduto ieri ad Avezzano e lo è ancor più se dovessimo dare ascolto alle assurde giustificazioni che ci giungono in queste ore. La tutela del territorio è ben altra cosa che la mancanza di sensibilità e civiltà nei confronti dei nostri amici a 4 zampe. In questo caso poi stiamo parlando di Jack, che ha passato la maggior parte della sua vita proprio a difesa e supporto di noi esseri umani, senza mai risparmiarsi.
“Ci auguriamo che il vicesindaco Domenico Di Berardino prenda le distanze da tali comportamenti e dal trattamento riservato al povero Jack.”
“Questi angeli a 4 zampe vivono per semplici carezze, le stesse che Jack fino a qualche tempo fa otteneva dopo aver incrociato gli occhi di chi traeva in salvo. Perchè lui non hai mai fatto una selezione nella sua missione, nè ha mai discriminato nessuno.”