Il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, sembra sempre più vicino alla Lega.
È quanto emerge dal vertice con il leader della Lega Matteo Salvini che si è svolto ieri a L’Aquila, a cui hanno preso parte il deputato della Lega e coordinatore regionale, Luigi D’Eramo, il vicepresidente della Regione Abruzzo, Emanuele Imprudente, il coordinatore provinciale del Carroccio, Tiziano Genovesi, e il coordinatore marsicano Pamela Di Iorio.
Il leader del carroccio è arrivato in Abruzzo, ieri, nell’ambito della campagna avviata in tutta Italia per chiedere il referendum sulla riforma della giustizia.
Al centro dell’incontro, da quanto appreso, le prossime elezioni amministrative di ottobre che vedranno il rinnovo di diversi Consigli comunali. Una delle sfide più calde è proprio quella che si svolgerà a Tagliacozzo.
Intanto si registrano nuovi ingressi nella gruppo del Carroccio abruzzese, come anticipato nelle scorse settimane a Pescina, l’assessore comunale di Tagliacozzo Giuseppe Mastroddi, il consigliere comunale di Sante Marie Lorenzo Pendenza, e il consigliere comunale dell’Aquila Luciano Bontempo, eletto in quota Udc.