INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Legge contro l’omofobia approvata alla Camera

Deputata dem Pezzopane: "Esprimo la mia commozione e il compiacimento"

“Esprimo la mia commozione e il compiacimento per l’approvazione della legge contro l’omofobia e contro l’odio. Estendere i diritti non è mai una violazione della libertà, ma è esattamente l’opposto”.

Così la deputata dem Stefania Pezzopane, della presidenza del Gruppo Pd a Montecitorio in merito alle protestato in Aula della Camera della Lega al grido di “libertà’ libertà” contro la legge sull’omofobia, approvata oggi in prima lettura.

“La libertà di essere se stessi, di poter vivere serenamente la proprio vita impone a uno Stato democratico di tutelare chi, per sue scelte è semplicemente per quello che è una libertà, semmai è la violazione della libertà altrui. Come al solito la Lega e la destra in parlamento si sono dimostrati omertosi e compiacenti verso quella parte di Paese, che sebbene minoritaria, vive per odiare e non rispettare il prossimo e la libertà di essere se stessi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lutto nel Calcio: è morto Gianluca Vialli

Aveva 58 anni e lottava con un tumore al pancreas
Redazione IMN

VIDEO. 44esima Sagra della castagna a Sante Marie: Berardinetti traccia nuove linee guida per le manifestazioni ‘tipiche’ d’Abruzzo

Kristin Santucci

Al via i lavori per il vivaio “Marsica”, l’assessore Presutti: «Subito bonifica e progetto intercomunale»

Redazione IMN