INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Semaforo verde per l’AstraZeneca, in Italia si riparte oggi

In Norvegia e in Svezia si ritiene prematuro riprendere con le vaccinazioni e rimandano la decisione finale di una settimana. Il verdetto: "Sicuro ed efficace, i rischi sono inferiori ai benefici".

Vaccini, ok ad Astrazeneca fino a 65 anni

“Il governo italiano accoglie con soddisfazione il pronunciamento dell’Ema sul vaccino di AstraZeneca. La priorità del Governo rimane quella di realizzare il maggior numero di vaccinazioni nel più breve tempo possibile”, così ha commentato il premier Mario Draghi ieri la decisione sulla validità di AstraZeneca dell’Agenzia Europea del Farmaco.

Oggi dalle 15 riprendono quindi le vaccinazioni con il vaccino anti-Covid di AstraZeneca, si legge sull’Ansa. “Ora serve una campagna di comunicazione per rafforzare il piano vaccinale e riprendere le somministrazioni a pieno regime”, scrive su Twitter Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie.

Intanto, dal canto loro, Norvegia e Svezia ritengono prematuro riprendere le vaccinazioni e rimandano di almeno una settimana la decisione in merito, alla luce delle informazioni che usciranno dagli ulteriori studi che sta conducendo l’Ema.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Manovra 2024, alzata IVA prodotti per l’infanzia e assorbenti

La Conferenza delle Donne Democratiche Abruzzo si unisce alle forze politiche progressiste nel ...
Roberta Maiolini

Covid: incidenza in Abruzzo sale a 271

Peggiora anche l’Aquilano, che registra 105 nuovi casi e un’incidenza settimanale pari a 236, dato ...
Redazione IMN

Trovato morto dai Carabinieri di Avezzano in una casa disabitata: è un senzatetto polacco

Redazione IMN