Riceviamo e pubblichiamo
“Per dovere di cronaca e con il grande rispetto che da sempre nutro nei vostri confronti, desidero ringraziarvi per la correttezza e l’attenzione che avete dimostrato e continuate a mostrare verso la mia attività artistica (Matteo FARGE), l’attività politica locale (Vice Sindaco Comune di Civita D’Antino) e quella sindacale militare (SILF AQ-TE).
Vi scrivo in riferimento al comunicato che ho inviato in data 02.08.2023 riguardante l’installazione della rete 5G presso il Comune di Civita D’Antino, nonché al successivo comunicato del Sindaco, da cui ho preso le “distanze amministrative e politiche” attraverso le mie recenti dimissioni.
Con questa lettera, confermo e sottoscrivo tutto ciò che ho espresso nel mio comunicato, assumendomi tutte le responsabilità in caso di false dichiarazioni.
Non metto in dubbio che nel 2018 ci sia stata una riunione in materia, ma allo stesso tempo siamo tutti sicuri che nell’ambito politico si siano svolte riunioni per ogni tipo di problematica immaginabile. Le riunioni, le manifestazioni e le cerimonie e le scartoffie, del resto, sono il “cavallo di battaglia” della politica attuale. Poi… Arriva la realtà…
Il vero problema, a mio parere, risiede nella concretezza e nelle soluzioni reali che, come ho cercato di dimostrare, non arrivano “CASUALMENTE”, come sostenuto dal Primo Cittadino.
Al contrario, richiedono impegno, azione e rapporti umani giornalieri.
Ovviamente, sulla problematica, ho lavorato in totale solitudine e tutta la cittadinanza ne è testimone poiché fortunatamente l’ho sempre resa partecipe attraverso i gruppi WhatsApp.
Fin dalla mia candidatura, la cittadinanza si è sempre mostrata sconfortata lamentando in modo spasmodico la totale assenza di segnale per i telefoni cellulari (VGS ALLEGATO 1). Pertanto, ho iniziato un lavoro di ricerca di contatti, inviando lettere e richieste a tutti gli operatori di telefonia mobile sin dal 2022.
In particolare, Vodafone si è interessata alle nostre necessità, ed è così che ho instaurato un rapporto di collaborazione diretta con i tecnici, gli ingegneri e la dirigenza. Dopo un anno di progettazioni, progetti, sopralluoghi e contatti frequenti, finalmente è arrivato l’ambito risultato.
A testimonianza di quanto sopra, allego la prima lettera che ho inviato, ma ho a disposizione lunghe conversazioni ed email a prova della non casualità dei risultati.
Non è certo mia intenzione iniziare un’infantile rivendicazione dei miei meriti, conta il risultato sul territorio.
Ciò che mi preme davvero è la mia credibilità e il rapporto che ho con voi professionisti dell’informazione, un rapporto di stima e certezza della notizia che non permetterò mai a NESSUNO di mettere in dubbio.
Sappiate quindi che la notizia che avete pubblicato corrisponde alla verità dei fatti, e qualora richiesto, sono pronto e disponibile a provarlo in qualsiasi sede (pubblica o privata).
Vi ringrazio per l’attenzione e la stima che mi dimostrate da sempre”
Matteo Di Fabio