INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

LFoundry, “100 lavoratori non rinnovati da fine maggio”

Uiltemp Abruzzo: "Chiediamo la stabilizzazione dei somministrati che da diversi anni svolgono, in maniera strutturale, l’attività lavorativa in LFoundry". Scatta lo sciopero per questo venerdì.

Alla luce degli ultimi avvenimenti in LFoundry dove a circa 100 lavoratori e lavoratrici in somministrazione da più di 36 mesi, è stato comunicato il non rinnovo contrattuale da fine maggio senza il rispetto né del problema sociale che da ciò ne deriva né della dignità di questi lavoratori e lavoratrici diciamo basta!”. Così si esprimono in una nota le Rsa di Uiltemp Abruzzo in maniera forte e incisiva. “Da troppo tempo il personale somministrato si trova di fronte all’impossibilità di organizzare la propria vita privata e non vede quindi garantito il proprio diritto di conciliazione dei tempi vita-lavoro, diciamo basta”.

“Per questo chiediamo – si legge ancora nella nota – la Motivazione della scelta di non ascoltare la proposta della Uiltemp Abruzzo di far stabilizzare i lavoratori e le lavoratrici alle Apl con il contratto a tempo indeterminato con missioni a tempo determinato che garantirebbe, almeno fino a giugno 2024, la continuità occupazionale dei lavoratori e lavoratrici e garantirebbe all’azienda utilizzatrice sia la flessibilità che un abbassamento del costo del lavoro“.

“Subito la stabilizzazione dei somministrati che da diversi anni svolgono, in maniera strutturale, l’attività lavorativa c/o LFoundry“.

“In assenza di concrete risposte alle nostre richieste ed in coerenza con quanto concordato con la maggioranza dei lavoratori somministrati, viene dichiarato SCIOPERO di tutto il personale somministrato in missione c/o LFoundry PER TUTTA LA GIORNATA LAVORATIVA DI VENERDI 27/05/2022 CHIEDIAMO il sostegno delle RSU LFOUNDRY“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lobene: “Ascolteremo ogni giorno le vostre richieste”

Gli auguri del primo cittadino alla popolazione: "Resoconto dell'anno indispensabile per capire da ...
Redazione IMN

Asl1, parla Mutti: “continua cura pazienti oncologici”

Tra i pazienti in cura al reparto aquilano c'è anche il boss della mafia Matteo Messina Denaro
Redazione IMN

Investito dopo lite in strada: denunciati gli autori

Dovranno rispondere, a vario titolo, di lesioni volontarie e danneggiamento, aggravati dai futili ...
Redazione IMN