INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

LFoundry, Fina: “Assicuro il mio supporto”

"Senza una chiara politica industriale e unità di intenti dei livelli politici nazionale, regionale e locale non saremo in grado di creare le condizioni perché l'azienda continui a dare lavoro al territorio"

“Con la presente voglio esprimere tutta la mia condivisione e il mio sostegno per la convocazione unitaria della conferenza stampa in programma per le ore 10 del 6 novembre, al fine di dare conto all’opinione pubblica della situazione riguardante lo stabilimento L-foundry”. Si legge nella nota a firma del senatore PD Michele Fina.

“Purtroppo i concomitanti lavori parlamentari non mi consentono di essere fisicamente presente, ma ritengo di dover assicurare, e di darvene conto, tutto il mio impegno personale e istituzionale per raggiungere l’obiettivo di una mobilitazione del territorio, la più ampia possibile. Dobbiamo farci carico, ognuno per il suo ruolo, delle preoccupazioni di lavoratrici e lavoratori che si aspettano legittimamente dalle Istituzioni più attenzione e maggiore capacità di incidere sulla situazione. Lo abbiamo visto anche nella recente riunione al Ministero delle Imprese, alla quale sono stato doverosamente presente: senza una chiara politica industriale e unità di intenti dei livelli politici nazionale, regionale e locale non saremo in grado di creare le condizioni perché la terza più grande azienda di semiconduttori del Paese continui a dare sviluppo e lavoro al territorio. Continuo, dunque, ad essere a totale disposizione per questo lavoro e auspico il migliore esito per la conferenza stampa e per ogni altra iniziativa di mobilitazione che riterrete utile”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dimesso dal carcere dopo 15 anni di reclusione, ucraino espulso dall’Italia in attesa di rimpatrio

Redazione IMN

Parco Sirente Velino: Consiglio direttivo al completo

Le parole di benvenuto del presidente del parco, il sindaco di Fagnano Alto, Francesco D'Amore
Redazione IMN

Con Di Pangrazio, candidati anche esperti del sociale

La psicoterapeuta Colantoni: "Il mio contributo per bimbi con disabilità e autistici di Avezzano".
Redazione IMN