Comunicato Stampa
Si è conclusa ieri, con l’ultima astensione prevista, la tornata di scioperi presso la LFoundry. Altissima l’adesione, su tutti i turni e trasversale la partecipazione, per mansioni professionalità e ruoli, così come hanno ribadito le segreterie provinciali e territoriali FIM FIOM e UILM e le RSU di stabilimento.
“Ringraziamo tutte le lavoratrici ed i lavoratori per l’azione di protesta che nessuno può più ignorare: siamo preoccupati per le prospettive future dello stabilimento, sia dal punto di vista della tenuta del livello tecnologico espresso, sia per la criticità mercato di riferimento, con tutti i risvolti economico-occupazionali annessi”, si legge nella nota inviata.
La risposta delle istituzioni non si è lasciata attendere ed è stato convocato un tavolo alla regione presso il dipartimento del Lavoro e delle Attività produttive, per martedì 23 alle ore 15,30.
“Nel pomeriggio del 22 invece i sindacati e le Rsu incontreranno i nazionali di FIM FIOM e UILM che si occupano del settore della microelettronica per preparare gli approfondimenti necessari alla viglia dell’incontro ministeriale che speriamo convocato prima delle chiusure amministrative di agosto”, questa la conclusione.