INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

LFoundry: il sindaco di Avezzano al sit-in

“Uniti per la difesa del lavoro e del futuro del territorio”

Ieri mattina il Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, ha espresso la propria solidarietà ai lavoratori di LFoundry in sciopero, partecipando al sit-in organizzato per la salvaguardia dei posti di lavoro. Il primo cittadino, accompagnato da altri rappresentanti istituzionali, ha ribadito l’impegno dell’Amministrazione per la tutela dei livelli occupazionali, riconoscendo la rilevanza dell’azienda per l’economia regionale.

La situazione che sta attraversando LFoundry richiede un’azione responsabile e coordinata. La nostra priorità è proteggere i posti di lavoro e, allo stesso tempo, individuare soluzioni che possano favorire la crescita e il rafforzamento del sito produttivo. Non possiamo sostituirci alle parti ma dobbiamo cercare di far avvicinare la possibilità concreta di uno sbocco della vicenda diverso, e decisamente meno pesante”, ha dichiarato il Sindaco Di Pangrazio. “Le istituzioni devono fare tutto ciò che è in loro potere per trovare una strada migliore rispetto a quella che si prospetta attualmente, così da garantire un futuro ai lavoratori e alle loro famiglie.”

Per dare seguito concreto a questi impegni, l’Amministrazione ha convocato una seduta straordinaria del Consiglio comunale per il 13 novembre, alla quale sono stati invitati sindacati, azienda e rappresentanti istituzionali. “L’Amministrazione comunale è e sarà sempre al fianco dei lavoratori, come lo è stata nel 2013, e farà la sua parte per favorire una negoziazione che tuteli il lavoro e apra a prospettive di rilancio per LFoundry,” ha concluso il Sindaco Di Pangrazio.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Montagna, Liris: ok del tavolo per la modifica della Legge

Kit ARTVA obbligatorio possibilità acquisto Recco per Regione Abruzzo
Redazione IMN

Allerta Meteo: rinforzate pattuglie PolStrada

Disagi dovuti alle nevicate sulle autostrade
Redazione IMN

Videosorveglianza asili e case di cura, approvata proposta di legge, Genovesi: «Non abbandonare i più deboli»

Redazione IMN