INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

LFoundry, Magnacca: “Solidarietà ai lavoratori”

"Chiarezza sul futuro"

“Solidarietà ai lavoratori e attenzione alle problematiche legate al futuro dell’azienda” sono state espresse dall’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, che questa mattina ha incontrato i lavoratori durante il presidio indetto dai sindacati e dalle Rsu dello stabilimento in segno di protesta sulla mancanza di chiarezza sul futuro del sito produttivo. Lavoratori e sindacati hanno indetto cinque giorni di sciopero da oggi fino al 15 luglio.

“Come Regione – ha detto l’assessore Magnacca – siamo al fianco dei lavoratori della LFoundry di Avezzano che stanno chiedendo risposte all’azienda sul piano industriale per un futuro che appare incerto. Le preoccupazioni derivano dalla scadenza che avverrà a fine anno dell’unica commessa attiva alla LFoundry e quindi sulle sorti dello stabilimento”. “Con la mia presenza qui a nome della Regione Abruzzo – ha proseguito l’assessore – voglio esprimere solidarietà e vicinanza ai 1.300 lavoratori affinché l’azienda assuma le proprie responsabilità e faccia chiarezza. Un’azienda che ha usufruito, nel corso della sua attività pluridecennale, del soccorso pubblico in termini di sostegno. In attesa dei tavoli tecnici regionali e al Ministero siamo accanto ai lavoratori e alle lavoratrici”.

Durante il presidio l’assessore ha ascoltato dalla voce dei lavoratori e dei rappresentanti sindacali i motivi di preoccupazione sul futuro dello stabilimento. “La LFoundry – ha concluso Tiziana Magnacca – è un’azienda che consideriamo strategica per il tessuto economico regionale e per questo motivo chiediamo che si esprima in mondo inequivocabile circa la permanenza, gli investimenti e la continuità produttiva in Abruzzo”

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Muore Manocchia, storico corrispondente da Usa

Da Giulianova, emigrò a New York nel 1955, libri e cronache
Redazione IMN

VIDEO. Bilancio di previsione 2018 in Regione Abruzzo, Paolucci presenta i dati e il prospetto: «Solido e con la dote della norma ‘Salva-Abruzzo’»

Gioia Chiostri

Vicenda buco nero Cam, Mazzocchi: «Chi ci ha preceduto avrebbe dovuto vigilare»

Redazione IMN