INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

LFoundry, Pezzopane chiede al Mise di aprire tavolo monitoraggio

La richiesta è stata in prima battuta avanzata dai sindacati. Non prima del 3 maggio, si procederà alla cessione delle funzioni del CRM alla sede italiana della società tedesca denominata SPARC EU GmbH. Pezzopane: "C'è il rischio che il sito venga progressivamente depauperato di know-how e competenze".

La LFoundry ha comunicato l’avvio della cessione di un ramo d’azienda. In una lettera recapitata alle organizzazioni sindacali e alle Rsu dello stabilimento, si comunica che non prima del 3 maggio, si procederà alla cessione delle funzioni del CRM, il customer relationship management, alla sede italiana della società tedesca denominata SPARC EU GmbH. Sebbene l’operazione sembrerebbe una semplice razionalizzazione, ciò che desta preoccupazione è il rischio che il sito venga progressivamente depauperato di know-how e competenze a maggior valore aggiunto, oltre che privato del rapporto diretto con i clienti”. Così in una nota inviata alla nostra Redazione, la deputata dem Stefania Pezzopane.

“Secondo il management questo permetterebbe di mantenere efficienza e qualità, minimizzando l’esposizione alle fluttuazioni dei mercati attraverso un contratto di fornitura col gruppo Wuxi Xichanweixin Semiconductor Co. Ltd. Tuttavia, con la progressiva trasformazione dello stabilimento di Avezzano in un sito esclusivamente produttivo e senza brevetti propri, LFondry si ritroverebbe in balia del mercato e di una concorrenza insidiosa. Vista l’esperienza trentennale, i punti di forza di LFoundry vanno invece ricercati nelle professionalità e nella qualità delle produzioni”, scrive nella nota la parlamentare abruzzese.

“In questo contesto sarebbe opportuno che il Mise aprisse un tavolo di monitoraggio su LFoundry, così come richiesto dalle organizzazioni sindacali. A tal fine mi sono rivolta alla viceministra dello sviluppo economico Alessandra Todde perché si convochi il tavolo”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano: uomo accoltellato in pieno centro da uno straniero

Redazione IMN

Torna il Tour d’Abruzzo dell’Araci

Tre giorni di automobilismo, passione, amicizia e solidarietà. Il ricavato sarà destinato al ...

Abruzzo Regione del Benessere: giovedì il logo del progetto

Immagine grafica scelta tra 70 proposte arrivate ad Arta, soggetto attuatore
Redazione IMN