Cosa stai cercando?...
Home » LFoundry, UILM esclusa dal rinnovo RSU

LFoundry, UILM esclusa dal rinnovo RSU

Il sindacato: «Vera forzatura per colpirci»

LFoundry, sindacati incontrano Febbo

La lista UILM è stata esclusa dalle elezioni per il rinnovo della RSU della LFoundry di Avezzano. La bocciatura è arrivata dalla Commissione Elettorale, dopo che quest’ultima aveva già provveduto all’esclusione del candidato Eugenio Franchi a causa, stando a quanto riportato dalla stessa UILM, «di un semplice e banale errore di trascrizione del numero del documento di identità».
L’organizzazione sindacale parla, inoltre, di una «vera forzatura solo per colpire la UILM», definita l’organizzazione che «si è sempre assunta la responsabilità delle scelte decisive». In una situazione già delicata per l’imminente closing con il colosso cinese Jiangsu Technology, «si sta impedendo ai lavoratori di scegliere da chi farsi rappresentare», continua la UILM, «un fatto grave e senza precedenti che non può lasciare indifferente chi ha a cuore il bene dei lavoratori e dello stabilimento».
In conclusione, il sindacato fa chiarezza sulle cause dell’esclusione dalle elezioni («senza alcun fondamento in nessun regolamento e accordo») e pone l’accento sul fatto che negli ultimi quattro mandati, dal 2004 in poi, la UILM è risultata essere l’organizzazione che ha preso sempre più voti.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi