Cosa stai cercando?...
Home » Libri sotto le stelle: Antonella Finucci presenta “Scellerate”

Libri sotto le stelle: Antonella Finucci presenta “Scellerate”

Racconta donne e paesaggi d’Abruzzo

La scrittrice abruzzese sarà protagonista del secondo incontro della rassegna Libri sotto le Stelle a Bugnara, dove converserà con le sulmonesi Mariachiara Guerra e Francesca Moreschi.

Sarà presentato venerdì 18 luglio a Bugnara alle 21.30, nell’ambito della quarta edizione della rassegna Libri sotto le stelle, il volume della scrittrice abruzzese Antonella Finucci “Scellerate”, edito dalla casa editrice Radici Edizioni.

Un libro potente e poetico, che attraversa l’Abruzzo con lo sguardo delle donne che lo hanno vissuto, raccontato e trasformato: scrittrici, artiste, pastore, geologhe, sante, traduttrici del Nobel, escursioniste ribelli. Da Natalia Ginzburg a Donatella di Pietrantonio, da Amelia Rosselli alla Dea Angizia e molte altre donne.

Tutte unite da una sola cosa: aver seguito la propria natura, senza chiedere il permesso.
A dialogare con l’autrice saranno Mariachiara Guerra, architetta, impegnata come responsabile di progetti di educazione e beni culturali e Francesca Moreschi che si occupa di promozione culturale con l’Associazione Studium di Sulmona.

La rassegna Libri sotto le stelle è organizzata dal Centro Studi e Ricerche Nino Ruscitti APS, con il sostegno e la collaborazione della Libreria Ubik Fuori di Penna di Sulmona, dell’associazione culturale Studium di Sulmona, della Regione Abruzzo, del Parco Letterario Benedetto Croce e del Comune di Bugnara, recentemente riconosciuto “Città che legge” per il triennio 2024-2025.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi