Cosa stai cercando?...
Home » Liceo “Vitruvio”: Pescara al Villaggio della Coldiretti

Liceo “Vitruvio”: Pescara al Villaggio della Coldiretti

50 studenti hanno partecipato all'inaugurazione

Il 31 ottobre scorso circa cinquanta studenti del Liceo Scientifico “Vitruvio”, iscritti alla 1^ annualità della curvatura biomedica, hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione del Villaggio Coldiretti a Pescara.
L’evento, così come preannunciato dagli stessi organizzatori, è stata l’occasione per focalizzarsi sullo stato dell’economia agricola della regione Abruzzo all’interno del panorama nazionale e un momento di riflessione e confronto sulla nuova imprenditorialità.
È stato, altresì, approfondita la necessità della difesa delle produzioni agricole per un cibo di qualità che, al momento, sono attentate da una cultura internazionale più propensa a produrre cibo in laboratorio che, così facendo, si ripercuote negativamente sulla nostra salute e su quella delle future generazioni: riflessioni importanti pet proteggere la salute di oggi e di domani.
L’evento ha saputo coniugare la produzione primaria e lo sguardo all’innovazione tecnologica con la proiezione alle professioni del futuro.
La Dirigente Scolastica, prof.ssa Nicolina Tania Ulisse, ha accolto con entusiasmo l’invito della Coldiretti, per offrire agli studenti una visione quanto più possibile completa del panorama economico e lavorativo attuale in ottica di didattica orientativa.
Hanno accompagnato gli alunni le docenti Domenica Sabatini e Florinda Alfonsi.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi