Sicuramente, non tutti gli aspetti della vita si possono spiegare, non tutte le cose che accadono hanno una ragione e non tutto ciò che avviene può essere dimenticato. Ci sono lutti che restano per sempre inspiegabili, ferite che squarciano e tagli che ledono.
Stanotte, Lino, 29 anni, portiere della squadra di Trasacco, la Fucense, se ne è andato via, volato in cielo dopo un ribaltamento con la sua auto, lungo la SP Circonfucense (in località Arciprete), alle ore 4 del mattino. Stava per laurearsi in Ingegneria e, nel frattempo, lavorava alla Cartiera Burgo di Avezzano. “Una persona meravigliosa, con doti eccezionali – così lo ricorda Antonello Gallese, suo allenatore di calcio – Ieri siamo stati tutto il giorno assieme, sin dalla mattina, perché abbiamo avuto l’ultimo pranzo della squadra, dopo la fine del Campionato. Lino è stato con noi per tutto il giorno a ridere e a scherzare”.
Sulla sua Toyota Rav 4, si sono consumati gli ultimi istanti della sua vita. “Sempre disponibile, sempre con il sorriso. Anzi accompagnava in auto anche i ragazzi che non avevano la patente agli allenamenti. Noi davvero non abbiamo parole per quello che è successo. Siamo disorientati. – dice ancora Antonello – Da questo momento in poi, la squadra Fucense alle partite scenderà in campo sempre con un uomo in più. Giocheremo per lui, ogni domenica, da qui in avanti”.