INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Liris: “Avezzano deve rimanere Covid free”

"Andando avanti così - afferma l'assessore regionale - l'Ospedale di Avezzano diventerà un incendio di casi Covid".

“È importante che si torni alla mia proposta. Avezzano deve rimanere covid free. Non ha né la struttura né la conformazione organizzativa per poter ospitare il covid”. Queste sono le parole di Guido Liris, assessore regionale, alla luce delle ultime polemiche e della visita del Governatore Marco Marsilio ad Avezzano e Pescina, presso le rispettive strutture ospedaliere.

“Andando avanti così – continua Liris – sarà un problema per tutta la provincia perché l’ospedale di Avezzano diventerà un incendio di covid, proprio perché sarà sempre più impossibile dividere gli spazi in cui vengono ospitati pazienti covid da quelli non covid. I percorsi sono comuni e questo porterà ad una contaminazione di tutto l’ospedale e soprattutto ad una impossibilità di curare le patologie ordinarie”, afferma.

“La mia linea era proprio quella di portare il covid solo a L’Aquila e di lasciare Avezzano e Sulmona e di altri ospedali compresi Pescina e Tagliacozzo nella capacità di curare le patologie ordinarie non Covid”, conclude l’assessore.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescasseroli, si toglie la vita ragazzo del posto

Gioia Chiostri

Celano: petizione popolare per realizzare Villa Comunale

Ranalletta: “Favoriamo la nascita di un parco verde nel centro storico cittadino, è partita la ...
Giulia Monaco

Operatrici sanitarie aggredite a Chieti

Redazione IMN