INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Liris: “Conte e Speranza chiariscano illeciti su gestione pandemia”

Il senatore aquilano: "Spieghino le ragioni di quelle scelte che oggi ricadono sugli italiani. Chiederemo audizioni. Solo alcune settimane fa, La Verità aveva dato notizia che il Tribunale di Roma ha condannato il governo Conte per illeciti nell’acquisto delle mascherine per oltre 200 milioni di euro".

“Lo abbiamo detto e continuiamo a ripeterlo: va fatta chiarezza e sgombrato il campo da tutte le opacità e le ombre riguardanti la gestione della pandemia di Covid”.

Lo dichiara il senatore aquilano Guido Liris, capogruppo Fdi in Commissione Bilancio e componente della Commissione d’inchiesta sul Covid.

“La trasmissione ‘Farwest’ ha rilanciato la notizia di illeciti nell’acquisto di tonnellate di mascherine. Solo alcune settimane fa La Verità aveva dato notizia che il Tribunale di Roma ha condannato il governo Conte di allora per illeciti nell’acquisto delle mascherine per oltre 200 milioni di euro, che adesso dovranno pagare gli italiani”, continua Liris, epidemiologo e dirigente medico in aspettativa della Asl aquilana.

“È necessario quanto prima che si faccia chiarezza, che Giuseppe Conte e Roberto Speranza spieghino come è stata gestita la pandemia e per quali ragioni vennero fatte determinate scelte che adesso ricadono su tutti gli italiani. Chiederemo che siano presto auditi nella Commissione d’inchiesta. Lo dobbiamo alle migliaia di morti e ai loro cari”, conclude Liris.

Altre notizie che potrebbero interessarti

In Abruzzo U21 con Inghilterra e Giappone

Pescara e Castel di Sangro ospitano le gare il 22 e 26 settembre
Redazione IMN

Campo di Giove: da oggi camper salute

Prosegue l'assistenza e la prevenzione per le aree interne della Asl
Roberta Maiolini

Da oggi è operativa l’app Immuni

Via alla sperimentazione in Abruzzo, già 2 milioni di download
Redazione IMN