INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Liris: “La cultura è al centro dell’agenda di Governo”

La danza per condividere, per includere e per rendere uguali. Il senatore annuncia l'importante appuntamento con il Festival 'I cento passi'. "La manifestazione si svolgerà a L'Aquila dal 21 luglio al 18 settembre e vedrà la partecipazione di determinanti figure e compagnie del settore".

“La cultura è al centro dell’agenda di governo, i festival rappresentano oggi come non mai uno strumento per veicolare messaggi di positività e per far sì che la cultura sia sempre più vicina alle persone e da esse fruibile. Il Festival della danza ‘I cento passi’ ne rappresenta un esempio fulgido per rendere una manifestazione accessibile e inclusiva, parliamo di un evento caratterizzato dalla grande danza che costituisce uno dei settori d’avanguardia della nostra Nazione. Una manifestazione che si svolgerà a L’Aquila dal 21 luglio al 18 settembre e che vedrà la partecipazione di importanti figure e compagnie del settore, il tutto improntato sui temi della sostenibilità, dei cambiamenti climatici e per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dell’ineguaglianza, della disabilità, della lotta alla povertà e contro la violenza sulle donne”.

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Guido Quintino Liris, che stamane ha presentato in Senato il festival della danza “I cento passi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: aiuti a fondo perduto per aziende cratere 2009

Sei milioni e mezzo di euro di ristoro destinati alle piccole e medie imprese del cratere sismico ...
Redazione IMN

Ballottaggi, cala l’affluenza nazionale rispetto al primo turno

65 Comuni al voto per l'elezione diretta del sindaco. Urne aperte dalle ore 7 alle 23 di stasera e, ...
Redazione IMN

Marsilio al Comitato europeo delle Regioni

“Lasciare margine di discrezionalità agli Stati”
Redazione IMN