INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Istituto Don Orione aspetta il Giro D’Italia

Grande fermento e preparativi per abbellire la facciata in attesa della corsa rosa

Avezzano è in fermento per l’arrivo del Giro D’Italia, il capoluogo marsicano infatti, ospiterà la partenza della 9a tappa domenica 12 maggio.

Tutta la città è vestita di rosa, dalle piazze alle strade, le vetrine dei negozi, le rotatorie della città e anche le case di privati cittadini, tra tutti non poteva mancare l‘Istituto Don Orione, la cui sede è nella centralissima Via Corradini.

Tutti gli ospiti aiutati dalle insostituibili animatrici Francesca Argentieri e Alessandra Scolta, insieme a tutto lo splendido personale della struttura, hanno realizzato bellissimi addobbi in rosa che hanno esposto davanti all’entrata. Biciclette, palloncini, porta vasi, tutto realizzato da loro, che da giorni si preparano con gioia a questo evento che torna in città dopo ben 21 anni. Pomeriggi a tagliare, colorare, dipingere, con gioia e anche con pazienza, perchè ogni avvenimento della città li vede sempre pronti a intervenire, a dare risalto a quella che non è soltanto una RSA ma una grande famiglia, dove albergano tanta cura e affetto.

Così passando per Via Corradini potrete ammirare i bellissimi lavori svolti, già posizionati all’ingresso in modo da poter essere ammirati ed essere perfettamente allineati con il resto del centro città.

Maggio poi è un mese importante, proprio in questo mese Don Orione venne dichiarato Santo, quindi dopo l’atteso passaggio del Giro D’Italia, tante altre iniziative attendono gli ospiti, sempre pronti a vivere momenti di svago, allegria e di raccoglimento.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Consiglio comunale a Capistrello, De Meis richiama la Minoranza al rispetto delle regole

Redazione IMN

Celano, operazione ‘strade in sicurezza’

Attivata la pubblica illuminazione in via la Stanga.
Redazione IMN

Tagliacozzo, Asl: “Regolare fornitura dei farmaci”

Il dott. Tacconella, responsabile dell’unità operativa di assistenza intermedia, smentisce le ...