Cosa stai cercando?...
Home » L’Isweb Avezzano Rugby si conferma grande

L’Isweb Avezzano Rugby si conferma grande

Sconfitto il Cus Torino per 26-21. Rotilio: "Cresceremo ancora"

Quarta vittoria, su cinque partite, per l’Isweb Avezzano Rugby, che tra le mura amiche dello stadio “A. Trombetta” del capoluogo marsicano sconfigge il Cus Torino con il punteggio di 26-21 e si conferma ai vertici della classifica grazie ad altri cinque punti aggiunti sul tabellino. Ancora una una prestazione da cinque punti per il quindici giallonero che, gara dopo gara, cresce in personalità e capacità di leggere i momenti difficili del match dai quali riemergere per costruire il risultato positivo. Quattro le mete marcate: due con il tallonatore Pais al termine di azioni da drive avanzante, una con l’ala Di Giammarco e una con la terza centro Grant. I punti al piede sono arrivati da Joubert, autore di un tre su cinque dalla piazzola.

Pierpaolo Rotilio, head coach dell’Isweb Avezzano Rugby fa i propri complimenti al Cus Torino per l’ottima prestazione. “Ci hanno creato diverse difficoltà nella gestione della profondità del campo. Da parte nostra siamo entrati in campo un po’ disinnescati e ci siamo messi nei guai da soli con qualche fallo di troppo e qualche superficialità evitabile. Mi è piaciuto molto lo spirito della squadra per uscire da qualche momento complicato e, al contempo, faccio i complimenti soprattutto a chi è entrato nella seconda frazione di gioco perché ha contribuito con tanta qualità e quantità. Dalle difficoltà nascono grandi opportunità e vincere una partita così difficile ci dà ulteriore energia e un’occasione per crescere ancora”.

Così la terza linea Alessio Ponzi, al rientro da un infortunio: “Sapevamo che la partita sarebbe stata difficile e tale si è rivelata, nonostante le difficoltà dovute alla prestazione dei nostri avversari. Nel secondo tempo abbiamo cambiato marcia e si è vista la differenza. Siamo stati concentrati e solidi e, anche per questo, abbiamo portato a casa un’ottima vittoria. C’è tanto da lavorare, ma sappiamo come e dove migliorare. Vogliamo andare verso quella direzione”.

Il trequarti centro avezzanese Luciano Lisciani, è particolarmente soddisfatto del lavoro svolto in difesa: “Dal Cus Torino ci aspettavamo un gioco arioso col pallone e tanto è stato. Ci hanno messo in difficoltà in alcune fasi della partita ma abbiamo vinto noi restando uniti e compattandoci nei momenti più duri. Siamo stati più bravi, e siamo stati bravissimi nel non disunirci. La difesa è stata buona e sappiamo che questo è un punto di forza del nostro team sul quale costruire le nostre prestazioni”.

Tabellino

Avezzano (AQ) stadio “A.Trombetta” – domenica 7 dicembre 2025
Isweb Avezzano Rugby – Cus Torino Rugby 26-21 (14-18)

Marcatori: P.t. 8′ m. Reeves E. (0-5) 14′ cp Zanatta (0-8), 21′ m. Pais tr. Joubert (7-8), 27′ cp Zanatta (7-11), 30′ m. Pais tr. Joubert (14-11), 40′ m. Momicchioli tr. Zanatta (14-18) S.t. 54′ Grant no tr Joubert (19-18), 60′ m. Di Giammarco tr. Joubert (26-18), 80′ cp Zanatta (26-21)

Isweb Avezzano Rugby: Brasnean, Tinarelli (72′ Du Toit), Teodori, Lisciani, Di Giammarco, Joubert, Robazza (43′ Bartolini), Grant, Fierro, Del Vecchio (55′ Ponzi), Basha (50′ Taylor), Bucci, Silla (67′ Di Giacomo), Pais (52′ Rettagliata), Mocerino (67′ Leonardi). A disp: Leonardi, Rettagliata, Di Giacomo, Taylor, Bartolini, Du Toit, Crea, Ponzi. All. Rotilio

Cus Torino Rugby: Reeves E., Ambrosi (69′ Truffa), Torres, Reeves G. (37′ Bolognesi), Momicchioli (69′ Bellino), Zanatta, La Terza, Perrone, Checchinato (46′ Frascinelli) Marcadella (50′ Di Prima), Spinelli (60′ Crepaldi) Bignami (60′ Lombardo), Araujo, Bau, Checchini (50′ Roncon). A disp: Crepaldi, Roncon, Lombardo, Di Prima, Frascinelli, Truffa, Bolognesi, Bellino. All. Dal Maso.

Arbitro: Fagiolo – Onori/Paluzzi

Cartellini: 52′ giallo Bignami (Cus Torino)

Calciatori: Zanatta 5/6 (Cus Torino) Joubert 3/4 (Isweb Avezzano Rugby)

Note: giornata fredda, circa 500 spettatori presenti

Man of the match: Marco Mocerino

Punti conquistati in classifica: Isweb Avezzano Rugby (5) – Cus Torino Rugby (1)

Foto: Federica Michetti

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi