Cosa stai cercando?...
Home » L’ITET Argoli a Malta con il programma Erasmus +

L’ITET Argoli a Malta con il programma Erasmus +

Studio, condivisione, socialità, coinvolgimento e divertimento per gli studenti

Anche quest’anno il Programma Erasmus+ ha permesso agli studenti dell’Istituto Turistico “A. Argoli” di fare un’esperienza indimenticabile “nell’Isola dei Cavalieri” a Malta.

Dal 1 all’8 marzo quattordici alunni dell’ITET accompagnati dalle insegnanti Mara Polinari e Katia Amicarella hanno avuto la possibilità di immergersi in quel crocevia di cultura, storia e tradizioni della sua capitale La Valletta e di respirarne l’atmosfera incantevole e raffinata che lo stesso scrittore inglese sir Walter Scott descrisse : “ …a city built by gentlemen for gentlemen”; ma hanno avuto anche l’opportunità di passeggiare per le caratteristiche stradine di Mdina la “città del silenzio” e di godere di quell’atmosfera surreale di pace e di quiete che avviluppa questo borgo; di conoscere e vivere St Julian’s e Sliema le due cittadine pulsanti e dinamiche dell’isola; di assistere alla sfilata dei carri e dei ballerini nell’occasione del Carnevale che ha dato vita alla storia e alla cultura maltese .

Nelle ore antimeridiane, gli alunni dell’Itet sono stati accolti dalla scuola “Inlingua” dove hanno potuto approfondire lo studio della lingua inglese e condividere con studenti di altre nazionalità il progetto incentrato sulla Valle delle Mole nel nostro territorio e intitolato “The wet stone” con l’obiettivo di sensibilizzare, soprattutto i propri coetanei , alla cultura della sostenibilità e per cercare di promuovere un cambiamento nei comportamenti e nelle scelte di vita. I nostri studenti si sono messi in gioco e si sono distinti per le loro capacità relazionali, di accoglienza, di inclusività e di esposizione nella lingua inglese ricevendo gli elogi della scuola e dei propri coetanei.
Studio, condivisione, socialità, coinvolgimento e divertimento sono stati i modus vivendi di una intensa settimana che resterà indelebile nei pensieri e nei cuori di tutti i partecipanti.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi