INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Lo Sport come cura al disagio giovanile

Comune di Avezzano e Pinguino Nuoto insieme per analizzare i dati del disagio giovanile nella Marsica e le opportunità di recupero dei ragazzi attraverso lo sport

Comune di Avezzano e Pinguino Nuoto insieme per analizzare i dati del disagio giovanile nella Marsica e le opportunità di recupero dei ragazzi attraverso lo sport. È il tema al centro del convegno che si terrà giovedì 16 dicembre, alle ore 17:30 nella sala consiliare del Municipio, dal titolo “Lo sport come cura del disagio giovanile”.

Un incontro tecnico e istituzionale al quale porteranno i saluti il vicesindaco, Domenico Di Berardino e Rossella De Santis, responsabile del distretto sanitario Marsica della Asl 1 Avezzano, Sulmona e L’Aquila. Gli interventi saranno affidati all’assessore all’emergenza Covid-19, Maria Teresa Colizza e al professor Ferdinando Di Orio che grazie alle attività del Centro di ascolto dell’associazione “Veronica Gaia Di Orio” offrirà il suo contributo con le anticipazioni del report sul disagio giovanile ad Avezzano. Il direttore della società sportiva Pinguino Nuoto, Nazzareno Di Matteo e lo psicologo e psicoterapeuta, Cristiano Di Salvatore concluderanno il convegno con i loro interventi. A moderare l’incontro il dottor Armando Floris, formatore e responsabile EI point dell’Università telematica Mercatorum. L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sulle pagine facebook del Comune di Avezzano e di Pinguino Village.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Taglio del nastro per il Centro Studi di Sabina Santilli

Approvato il Bilancio di previsione 2024-2026 nel Comune di San Benedetto dei Marsi. Il sindaco: ...
Gioia Chiostri

Cam: intervento sul Liri, stop a pompaggio acqua per 9 ore

Operazione entrerà in azione lunedì dalle 8. I Comuni interessati, in questo lasso di tempo, ...
Redazione IMN

In Abruzzo parte la riorganizzazione della medicina sportiva

Lo annuncia l'assessore Verì. "Il provvedimento nasce da un bisogno dal basso: abbiamo ricevuto ...
Redazione IMN