“Facciamo un po’ di chiarezza in merito alla ragazza di Roma ed originaria di Collelongo risultata positiva al Covid-19. La giovane nei giorni pre-festivi (più precisamente il giorno 29 agosto) ha cenato in un locale del nostro paese, dove un gruppo di giovani di Collelongo stava festeggiando un compleanno”.
Comincia così un post social del sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, che ha deciso di esprimersi sulla vicenda della ragazza positiva al Coronavirus, anche per tranquillizzare la popolazione che amministra.
“I – scrive – giovani si sono spostati poi in un bar di Trasacco, dove hanno consumato qualche bibita all’esterno dello stesso. Nei giorni dello street food e delle festività la giovane non si trovava nel nostro territorio“.
“Al momento – conclude – la situazione è monitorata dalla ASL che ha provveduto ad adottare tutte le misure di restrizione necessarie. Le attività del nostro paese stanno provvedendo alla sanificazione dei locali. Non creiamo allarmismi inutili, piuttosto cerchiamo di rispettare quelle poche e semplici regole dettate dal governo: indossiamo la mascherina, laviamo frequentemente le mani e poniamo particolare attenzione al distanziamento sociale”.